Connect with us

Calcio

A Sambuceto per il riscatto: la Virtus Cupello vuole ripartire

Published

on

Rossoblù ancora in emergenza. Tra i viola c’è l’ex Selvallegra, fuori Cichella

Dimenticare il Paterno e ripartire. Facile non sarà visto che la botta di mercoledì è stata tremenda. La Virtus Cupello già gustava i tre punti, li ha cercati con insistenza nella prima mezzora ma al triplice fischio è rimasta a mani vuote, regalando la prima vittoria stagionale al Paterno.

Si torna di nuovo in campo, pochi giorni per pensare all’inaspettato passo falso, domani capitan Berardi e soci andranno a far visita (fischio d’inizio ore 14:30) a un Sambuceto che pur non perdendo, nell’infrasettimanale in casa del Vasto Marina, ha buttato via una ghiotta occasione per aggiungere punti in classifica. 28 i viola e 25 i cupellesi, la quinta giornata di ritorno d’Eccellenza mette di fronte due squadre chiamate a riscattarsi dopo le prove di tre giorni fa. L’allenatore Panfilo Carlucci sicuramente non avrà a disposizione Emidio Antenucci fuori fino al termine della stagione, a centrocampo gli under Conti e Fasoli non solo al top, lo stesso vale per Maccioni ma qualcuno potrebbe stringere i denti e rispondere presente vista l’emergenza (rosa corta) e l’importanza di un match ad oggi fondamentale in chiave salvezza diretta.

Dopo la rivoluzione dicembrina il Sambuceto sperava di svoltare e iniziare la marcia lanciata verso le zone nobili ma gli otto punti conquistati nelle ultime sette giornate fanno capire che non c’è stata nessuna svolta. Il tecnico Fabio Montani non potrà contare sullo squalificato Cichella, avrà però a disposizione l’ex di turno Selvallegra e spera di recuperare Mangiacasale tenuto a riposo mercoledì per un affaticamento. Anche senza di lui la rosa dei viola è di spessore pensando ai vari De Deo, il vastese Iarocci, Vitale, Di Giovanni, Anzalone, Sardella e Guerra. La Virtus Cupello si è fermata dopo i 10 punti conquistati nelle ultime 4 giornate, domani però vorranno tornare a muovere la classifica per riprendere la marcia verso l’obiettivo chiamato salvezza.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali