Connect with us

Calcio

A San Giovanni Teatino con il solito obiettivo: il Casalbordino vuole vincere

Published

on

Giallorossi orfani di Iaboni e Checchia. Per i padroni di casa squalifiche pesanti

Continuare a scoraggiare la concorrenza. Come? Vincendo. Non conosce altro modo il Casalbordino capace fin qui di infilare record su record mantenendo ancora l’imbattibilità stagionale.

Undici punti di vantaggio sull’inseguitrice Ovidiana Sulmona non sono pochi ma con ancora trentasei punti a disposizione a conti fatti ne servono ancora molti per brindare al salto in Eccellenza, il vero obiettivo dei giallorossi. Il prossimo ostacolo per Gagliano e soci si chiama San Giovanni Teatino, una trasferta in casa della terzultima di cui nessuno si fida. Nella 23° giornata del girone B di Promozione (calcio d’inizio ore 14:30) mister Gianni Borrelli andrà a caccia dell’undicesima vittoria consecutiva in trasferta potendo contare su tutti gli uomini a disposizione eccezion fatta per Iaboni (all’andata firmò una doppietta) e Checchia entrambi fuori fino al termine della stagione. Si rivedrà anche capitan Di Pasquale al rientro dopo aver scontato la giornata di squalifica mentre spera in una maglia dal primo minuto anche Pagano pronto a dare il suo contributo dopo l’infortunio. All’andata andarono in gol anche Koffi e Fieroni, entrambi sperano di ripetersi con il secondo sempre capocannoniere del torneo con 16 centri (in compagnia di Molino e Aquino).

Brutto periodo per i biancoverdi a secco di punti negli ultimi due turni e con una sola vittoria nelle ultime nove giornate. Bottino magrissimo che fa rima con una classifica che non piace, quart’ultimo posto con 18 punti a quattro punti dalla salvezza diretta. Andamento identico tra casa e trasferta ma tra le mura amiche il San Giovanni Teatino non vince da due mesi e mezzo e domani non mancheranno i problemi per l’allenatore Terrenzi. Mancheranno due pedine fondamentali come il centrale difensivo Capitanio e Vaccaro fin qui autore di sei reti. Entrambi squalificati, molto, se non tutto, dipenderà dal bomber Stefano Landucci già autore di otto gol. Trentaquattro punti di differenza in classifica, il Casalbordino sa che in novanta minuti tutti i numeri si azzerano ma non distoglie l’attenzione dall’unico obiettivo, l’ennesima vittoria per continuare la folle marcia verso la promozione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali