Tra gli ospiti
mancherà il sansalvese Roman Torres squalificato e uomo in più dei sangritani
Tornano i ‘grandi’ e il San Salvo vuole altri tre punti. Domenica pomeriggio mister Dino Ciavatta ha voluto premiare i suoi giovani under (per l’impegno messo negli ultimi mesi) schierandoli tutti dal primo minuto in casa dell’Ovidiana Sulmona. Una sconfitta preventivata alla vigilia, in campo i biancazzurri hanno schierato il ’99 Morlino come più ‘anziano’, gli altri dieci erano 4 classe 2001 insieme a 3 2000 e altrettanti 2002 con il portiere Castaldo con i gradi di capitano.
Domani (ore 16), nella 32° giornata del girone B di Promozione, al “Davide Bucci” nell’impianto di partenza torneranno i ‘titolarissimi’ dal primo minuto, Cialdini ha smaltito la febbre e tornerà ad occupare i pali. Davanti riecco D’Ottavio al rientro dopo la squalifica insieme a Molino e Costantini mentre in difesa capitan Izzi avrà al suo fianco Luongo e Piermattei.
Di fronte i biancazzurri si troveranno la Val Di Sangro lontana tre punti dalla zona bollente che in avanti non potrà contare sul centravanti argentino Roman Torres, sansalvese d’adozione ma impossibilitato a giocare contro il suo passato perché fermato per un turno dal giudice sportivo (insieme a Marcello Rossetti). Tra lunghe squalifiche e infortuni ha giocato poco più di una quindicina di partite ma i numeri parlano di 11 gol in stagione con gli ultimi quattro realizzati in tre partite. Assenza pesante per l’allenatore (e giocatore) Peppe Soria che sul fronte offensivo ha avuto problemi da inizio stagione mentre la difesa è una delle meno perforate del girone. Negli ultimi tre turni i punti raccolti sono stati sette, un buon filotto di risultati utili che hanno allontanato la Val Di Sangro dalla zone bollente. Serviranno altri punti, vorranno prenderseli già domani ma il San Salvo al “Bucci” vorrà chiudere con sei punti.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it