Connect with us

Pallanuoto

A San Salvo festa della pallanuoto giovanile: in evidenza le squadre di Vasto e Lanciano

Published

on

Grande partecipazione allo “Sport Village” con tante realtà abruzzesi scese in vasca per una domenica di successo

Una continua crescita della pallanuoto sul nostro territorio. L’Abruzzo si sa negli anni è da sempre regione che di pallanuoto se ne intende ma negli ultimi anni tra Vasto, Lanciano e San Salvo c’è stata una nuova impennata. Proprio in terra sansalvese domenica nelle vasche dello “Sport Village” si è svolto un torneo giovanile che coinvolto cinque squadre (Vasto Histonium H20, Lanciano, Centro Benessere Vasto, Sport Villa San Salvo e Termoli H20) divise in quattro categorie: dall’under 11 fino all’under 20 passando per under 13 e under 15.

Al termine della lunga giornata nelle varie categorie in grande evidenza l’Histonium H20 e i lancianesi, entrambe le compagini vincitrici su tutti i fronti e allenate dal giovane vastese Giordano Di Marco: “Le vittorie rendono sempre felici ma l’importante è far divertire i ragazzi continuando ad ammirare la loro crescita, è stata una bella domenica di sport in una splendida struttura, voglio ringraziare tutti gli organizzatori che hanno reso possibile questo evento, su tutti Ambrogio Granata mio storico maestro senza dimenticare tutte le squadre che hanno  preso parte al torneo”.

Grande agonismo in vasca e tanta partecipazione sulle tribune: “La presenza massiccia sulle tribune fa ben sperare per la crescita del nostro sport – ha concluso Di Marco – il movimento cresce ed è una vera gioia vedere così tanto entusiasmo. Serve continua collaborazione tra le varie squadre, la dimostrazione è che se si va avanti uniti e con tanto impegno si può fare davvero un bel lavoro perché c’è talento anche tra i ragazzi del nostro territorio”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali