Connect with us

Calcio Femminile

A San Salvo la Rappresentativa Femminile abruzzese di Nicola Di Santo

Published

on

Mercoledì pomeriggio appuntamento sul sintetico “Tomeo” per le 32 pescate dall’Eccellenza

La prima uscita della stagione nella ‘sua’ San Salvo. Nicola Di Santo non vede l’ora di iniziare con le sue ragazze, con l’obiettivo di formare un gruppo in grado di rappresentare la nostra regione al prossimo Torneo delle Regioni in programma tra fine aprile e inizio maggio in Alto Adige.

L’allenatore sansalvese un paio di settimane fa ha ricevuto l’incarico per guidare la Rappresentativa Femminile abruzzese, chiamata che ha accettato con grande entusiasmo. Mondo che conosce avendo guidato l’allora Audax Palmoli femminile nello storico campionato di Serie B dopo la ‘doppietta’ della precedente stagione vincendo campionato di Serie C e coppa abruzzese. Il primo appuntamento con le calciatrici abruzzesi è in programma domani, mercoledì 27 novembre, sul sintetico sansalvese “Tomeo” di via Stingi con inizio dell’allenamento fissato alle ore 15. Si lavorerà per il primo ritrovo a San Salvo anche perché ben 13 delle 32 convocate arriveranno dalle squadre molisane del Ripalimosani e Mirabello. Tutte pescate nel campionato d’Eccellenza (Abruzzo-Molise), spiccano le 7 selezionate dall’Aquilana (stesso numero anche per il Ripalimosani). Sarà invece Martina Racano l’unica rappresentante della Polisportiva Vasto Femminile.

Il selezionatore Nicola Di Santo in questa sua nuova avventura potrà contare sul fidato collaboratore Sergio Adrian Nanni in uno staff completato dalla dirigenza responsabile Simona Nasuti, la dirigente accompagnatore Anna Rita Valente, il Dottor Massimo Nicolai e la fisioterapista Francesca Gizzi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali