Il patron dei giallorossi si dice soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi al “Guido Biondi”
Ci sono sconfitte e sconfitte.
Alcune ti lasciano un segno in negativo.
Altre, invece, come in questo caso, ti fanno capire che, nonostante il risultato non positivo, c’è molto di buono.
Infatti, nonostante la sconfitta, Alessandro Santoro, patron del Casalbordino, riflette in sala stampa del “Biondi”: “E’ stata una gara combattuta che ci ha visto qualificati fino a cinque minuti dalla fine – ha commentato a caldo Santoro – e già questo è un grosso motivo di orgoglio per la mia squadra. Disputare una partita del genere in questo stadio, che fino a qualche anno fa ospitava la serie B, è un grande risultato”.
Il patron del Casalbordino elogia la prestazione degli uomini di Vecchiotti: “Devo dire bravi ai miei ragazzi – ha aggiunto il presidente dei giallorossi – che hanno dato tutto in campo. Sapevamo che non era facile perché al cospetto avevamo una squadra che sta dominando il campionato, ma mi conforta la prova della mia squadra”.
La chiosa del presidente Santoro è da oscar del fair play: “Adesso spero che il Lanciano vinca la Coppa – ha concluso – perché ha dimostrato di meritare la finale e spero che conquisti il trofeo”.
Sulla sfida di ieri al “Biondi”
Il Casalbordino si è dimostrata squadra ostica per i frentani.
In campionato, a fine novembre, i giallorossi, allora allenati da Appignani, decretarono, sul comunale di Casalbordino, la seconda sconfitta stagionale per i frentani.
Ieri pomeriggio, al “Guido Biondi”, l’undici del navigatissimo Massimo Vecchiotti ha disputato una gara a viso aperto, soprattutto nella prima frazione di contesa.
Dal punto di vista tattico, il Casalbordino ha avuto il merito di far circolare la palla e non abbassarsi, sistemando Coffie come elemento di cerniera e spinta tra la metà campo e l’attacco.
L’attaccante Bangura, invece, è stato molto mobile su tutto il fronte offensivo, cercando di non dare punti di riferimento alla retroguardia del Lanciano.
Il campionato
Lanciano e Casalbordino si sfideranno nuovamente in campionato al “Guido Biondi” per la quattordicesima giornatadel girone di ritorno (domenica 31 marzo 2019).
Se il Lanciano dovesse vincere anche a Piazzano, un’eventuale affermazione contro il Casalbordino potrebbe consegnare l’aritmetica promozione in Eccellenza per i frentani.