Il giovane pilota
torrese ha presentato la sua monoposto nel suo paese. Quest’anno è impegnato
nel Trofeo Yamaha R3 Cup
Per lo sport di Torrebruna sono giorni di grande festa. Una settimana la promozione della compagine calcistica dalla Terza Categoria alla Seconda e ieri pomeriggio tutto il paese (e non solo) si è riunito in piazza per rendere omaggio al beniamino di casa Nicola Gianico.
Il giovane motociclista classe 2002 (compirà 17 anni martedì) nato con il mito dell’indimenticabile Marco Simoncelli ormai da qualche anno sta facendo parlare di se pensando agli ottimi risultati raccolti in sella alle due ruote. Una passione iniziata nel 2013 quando è salito per la prima volta su una minimoto andando via via sempre migliorando fino alla stagione passata quando nel Campionato Italiano Amatori 600 avanzata, in sella alla Yamaha R6, ha raccolto ottimi risultati.
Potendo contare sull’apporto del team teramano “Bike e Moto” (dove ha come compagno il vastese Alessio Piccirilli) che lo accompagna anche in questa stagione dove è impegnato nel Trofeo Yamaha R3 Cup (un campionato monomarca Yamaha). Come obiettivi stagionali oltre al titolo da provare a vincere ci sarebbe la possibilità sia di partecipare alla SuperSport 300 Civ che provare a sfruttare una wild card per il mondiale SuperSport 300 a Misano.
Proprio sul tracciato romagnolo ha già iniziato la stagione nel Trofeo Yamaha lo scorso 7 aprile, la seconda tappa c’è stata il 5 maggio al Mugello e il terzo appuntamento è in programma il 9 giugno a Vallelunga.
Ieri tutta la comunità di Torrebruna ha voluto omaggiare il suo giovane beniamino, il sindaco Cristina Lella lo ha omaggiato con una targa ricordo e poi c’è anche stata la benedizione della moto da parte di Don Ermino Gallo. Tanti applausi per Nicola Gianico, soddisfatto e commosso per il tanto calore ricevuto, il futuro è tutto dalla sua parte e in pista proverà a raccogliere grandi successi.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it