Connect with us

Tennistavolo

A Vasto il primo centro abruzzese per il tennistavolo: l’opera si farà

Published

on

Nei giorni scorsi a Palazzo di Città il sindaco Menna e il presidente federale Di Napoli hanno già firmato un protocollo d’intesa

Nel periodo in cui gran parte degli sport vengono bloccati a causa del Covid tornato a far paura come non mai il tennistavolo regala una bella notizia allo sport vastese e abruzzese.

Disciplina che in città da sempre sforna talenti e ottimi risultati ma anche in altri angoli d’Abruzzo il tennistavolo riscuote parecchio successo, ecco perché la FITeT ha deciso di puntare su Vasto. Nei giorni scorsi il presidente regionale Stefano Comparelli ha accolto in città il presidente federale FITeT Renato Di Napoli e insieme si sono recati in municipio per raccogliere l’invito del sindaco di Vasto Francesco Menna.

Come si legge in una nota della FITetT (Federazione Italiana Tennistavolo) durante l’incontro “firmato un protocollo d’intesa, che impegna l’amministrazione cittadina nella realizzazione di una struttura sportiva da dedicare esclusivamente al Tennistavolo e la FITeT nella gestione dell’impianto e nel coordinamento delle attività che si terranno al suo interno, che saranno sia di livello regionale e interregionale sia nazionale. Si tratterà del primo Centro Abruzzese dedicato al Tennistavolo, alla sua divulgazione e alla pratica, che dovrebbe aprire i battenti nel prossimo anno e che può rappresentare un polo strategico, attualmente mancante sul territorio, in grado di portare nuova linfa a una Regione che pongisticamente, negli ultimi anni in particolare, ha mostrato tutto il suo valore”. Grazie al tennistavolo, una bella notizia per lo sport vastese.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali