Connect with us

Calcio Giovanile

Abruzzo Under 15: in 15 tra Aquilotti San Salvo, Bacigalupo e Virtus Vasto

Published

on

Esercito di territoriali tra i 40 convocati per il primo allenamento della stagione in vista del ‘Torneo delle Regioni’

I 5 Aquilotti

Da qui ad aprile ci sarà una forte scrematura, ecco perché ogni allenamento sarà fondamentale per catalizzare l’attenzione dello staff tecnico. Dopo l’esordio dell’under 17 questa è la settimana di under 15 e 19, le selezioni giovanili abruzzesi hanno acceso ufficialmente i motori.

Sarà un lavoro faticoso in queste prime uscite per lo staff tecnico dell’Under 15 guidata dal selezionatore Giuseppe Giovannelli che in vista del 59° “Torneo delle Regioni” (dal 24 aprile al 1° maggio 2020 in provincia di Bolzano) tra oggi e domani inizierà a valutare i primi profili. Saranno tantissimi, circa un’ottantina, nelle prossime ore toccherà ai giovani delle società delle provincie di Teramo e L’Aquila, domani, mercoledì 6 novembre appuntamento con quelli di Chieti e Pescara. Una quarantina di giovani under 15 si ritroveranno per il primo allenamento della stagione sul sintetico del Campo Federale “Di Febo” di Silvi Marina dove non mancheranno i rappresentanti del nostro territorio tra Aquilotti San Salvo, Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Vasto.

I 5 convocati della Bacigalupo Vasto Marina

Quest’ultima sarà la più rappresentata con ben sei elementi: Matteo D’Ermilio, Diego Di Genni, Diego Martiniello, Daniele Meo, Nicola Pizzi e Ciro Sannino. Cinque i sansalvesi come Diego Aprea, Lorenzo Rossi, Filippo Persoglio, Federico Zullo e Angelo Molinaro. Sarebbero stati cinque anche quelli della Bacigalupo ma nel weekend si è infortunato Tiziano Rozanc che non potrà rispondere alla convocazione. Ci saranno invece Daniele Priori, Francesco Larivera, Luca Piccoli e Claudio Vespasiano.

Un primo assaggio ma già importante, anche se giovani tutti ci tengono a rappresentare il nostro Abruzzo, ecco perché sarà un allenamento importante e da non sottovalutare.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it