Connect with us

Calcio Giovanile

Abruzzo under 17: spazio ai 7 di Bacigalupo, Casalbordino, Cupello e Virtus Vasto

Published

on

Oggi pomeriggio a Silvi Marina il selezionatore Cantagallo osserverà da vicino oltre 50 calciatori

Pomeriggio intenso per l’under 17 abruzzese. Se quelli dell’under 15 lavoreranno a Chieti in venticinque ben diverso sarà l’allenamento che dirigerà il selezionatore Dario Cantagallo. L’obiettivo è comune per tutte le rappresentative d’Abruzzo, costruire un gruppo capace di rappresentare al meglio la nostra regione al prossimo “Torneo delle Regioni” in programma a fine aprile in Alto Adige.

Oggi pomeriggio, con inizio alle 14: 30 sul sintetico del Centro Federale “Di Febo” di Silvi Marina mister Cantagallo dirigerà un allenamento con in campo oltre 50 Allievi provenienti da tutti gli angoli della nostra regione. Compreso il nostro territorio rappresentato da sette prospetti interessanti anche se in realtà sarebbero dovuti essere otto. Non potrà rispondere però alla convocazione Momo Seck, uno dei tre bomber della Virtus Vasto (capolista del girone D del campionato regionale) frenato da un piccolo infortunio muscolare. Ci sarà però il suo compagno di reparto Domenico Pascucci capocannoniere nel suo girone con 14 reti a rappresentare i vastesi primi in classifica da imbattuti. Bel cammino lo sta facendo anche la Bacigalupo Vasto Marina presente con due elementi: Alfonso Fitti e Mattia Cioccia.

Già ha risposto a una prima convocazione, ha fatto parte anche della Nazionale Under 17 Dilettanti e sarà in campo anche oggi il 2003 Ugo Claudio a rappresentare la Virtus Cupello insieme al compagno Nicola Bellano. Spazio anche a due giovani del Casalbordino capolista da imbattuto (7 vittorie e un pari) nel campionato Allievi provinciale e in questo mercoledì presente a Silvi Marina con Alessandro D’Elia e Samuele Luca Foltran.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it