Connect with us

Calcio

Accordo raggiunto con la Vastese: Martiniello rinnova. Insieme a lui ecco le prime 6 conferme

Published

on

Pomeriggio intenso all’Aragona, D’Ottavio ha incassato i primi sì in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo confida di trattenere anche capitan Di Filippo

Martiniello e Monza restano alla Vastese

Le ufficialità arriveranno nelle prossime ore ma dopo gli incontri di oggi sembrano non esserci più dubbi. Dopo le conferme del ds D’Ottavio e mister D’Adderio (insieme a gran parte del suo staff) in casa Vastese era fondamentale ripartire con una base già ben oliata e ad ascoltare gli spifferi provenienti dall’Aragona la strada intraprese è quella giusta.

Oggi giornata intensa allo stadio per il direttore D’Ottavio che ha praticamente chiuso gli accordi per le conferme di ben 7 elementi visti in biancorosso fino al giugno scorso. A partire da bomber Antonio Martiniello, nel corso della conferenza stampa di mercoledì mattina il ds molisano aveva esaltato il centravanti campano classe ‘96 e oggi si è arrivati all’accordo per il prosieguo del rapporto. Dopo i 10 gol della passata stagione cercherà sicuramente di migliorare lo score personale. Da un esperto all’altro, tutto fatto anche con Mattia Altobelli, per la terza stagione consecutive il ventiseienne centrale difensivo di Termoli sarà uno dei leader della Vastese. Alla voce senior accordi di massima anche con i laterali Ibrahima Diallo e Nicolas Lenoci (già visto nei giorni scorsi allenarsi all’Aragona), elementi fondamentali nello scacchiere del tecnico di San Martino in Pensilis.

Per Altobelli sarà la terza stagione consecutiva a Vasto

Spostando l’attenzione sul capitolo under restano in biancorosso per la quarta stagione consecutiva il portiere Marco Di Rienzo e il difensore Domenico Cardinale, entrambi classe 2001. Importantissimo anche il rinnovo con Edoardo Monza, il 2000 lombardo, arrivato lo scorso aprile in gran silenzio ha saputo conquistare la fiducia di compagni e soprattutto mister diventando una pedina insostituibile. Nelle prossime ore si capirà se ci saranno altre conferme, nonostante le voci dalla C (Ancona-Matelica) il ds D’Ottavio confida di trattenere capitan Di Filippo, da capire se si arriverà a un accordo anche con il 2000 Barbarossa ma la trattativa al momento appare in salita. Si ripartirà sicuramente da 7 pedine che già si conoscono ma non solo conoscono mister e ambiente, la Vastese ha iniziato confermando un blocco importante, poi si penserà agli acquisti nuovi di zecca.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali