Pesaro e Genova ko: è stato un venerdì d’oro per le cugine abruzzesi
Un venerdì memorabile. Davvero. Nei due anticipi di serie A, le cugine abruzzesi si regalano una giornata d’oro. A braccetto, come non accadeva ormai da tempo immemore.
Nella partitissima in diretta su Raisport, l’Acqua&Sapone si prende la sua rivincita contro la bestia nera Pesaro, che aveva vinto Scudetto e Supercoppa nelle ultime due sfide dirette. La squadra di Max Bellarte regala spettacolo, reti e gioia: Colini e i suoi ragazzi vanno ko per 5-2, rifilando dunque una “manita” in pieno volto ai campioni d’Italia, arrivati a Pescara in versione brutta copia. E’ la p rima sconfitta in campionato per i marchigiani, ma il merito è di Murilo e compagni, mai così quadrati dall’inizio della stagione ma anche letali in attacco nonostante l’assenza del capocannoniere di squadra, Nicolodi. E’ Gui il mattatore: dopo lo svantaggio iniziale, si carica la squadra sulle spalle con la sua generosità e trova una doppietta pesantissima. Sono 6 ora i gol del Toro nerazzurro in classifica marcatori. Inizia a vedersi la mano di Bellarte sulla squadra del presidente Barbarossa ed il futuro non può che sembrare roseo, adesso.
Nello scontro salvezza, la Colormax Pescara risorge. E lo fa alla grande, nella partita più importante. Il Futsal Genova va ko a domicilio e la squadra di mister Saverio Palusci vince 4-1, giocando una gara attenta e di sacrificio. Dopo un primo tempo combattuto e disputato a ritmi elevati, la Colormax nella ripresa impone il suo maggiore tasso tecnico e la sua voglia di vincere e sbanca la Liguria con la doppietta di Misael, sempre più trascinatore, e le reti di Dall’Onder e Morgado. Nonostante le esanti assenze di bomber Fabinho, Sergio Parra e Leandro, i pescaresi lanciano un segnale forte e chiaro: la salvezza non è una chimera!