Connect with us

Calcio

Acqua&Sapone in formissima ma il Vasto Marina non può più sbagliare

Published

on

Ospiti imbattuti da sei giornate. Biancazzurri senza vittorie da quasi due mesi e ancora orfani di capitan Benedetti

Quasi due mesi senza vittoria, il momento non è assolutamente dei migliori ma la Bacigalupo Vasto Marina deve assolutamente reagire. Facile a dirsi ma di difficile realizzazione visto che tra partenze dicembrine e infortuni la rosa ha radicalmente cambiato volto nell’ultimo mese e mezzo. Senza successi ne risente la classifica che vede ora i biancazzurri a quota 29, uno in più sulla zona bollente e tredici sul penultimo posto.

All’orizzonte per i vastesi una sfida difficilissima, nella 7° di ritorno d’Eccellenza (ore 15), sul sintetico sansalvese “Tomeo”, riceveranno l’Acqua&Sapone stanca per l’impegno di Coppa ma in gran forma guardando al campionato dove non perde da sei giornate. Per l’allenatore Roberto Cesario la solita, pesantissima, assenza al centro della difesa di capitan Benedetti ma da quando è andato via bomber Cesario c’è anche un evidente problema gol.

Nelle ultime sette giornate un punto conquistato e un solo gol realizzato da Gerardo Letto nella trasferta di Capistrello. La società sta cercando sul mercato degli svincolati un profilo che possa tornare utile ma le soluzioni sono poche anche se nelle prossime settimane potrebbero esserci novità.

Poco importa dell’eliminazione dalla Coppa, l’Acqua&Sapone si gode il magico momento in campionato dove ha raccolto 14 punti nelle ultime 6 giornate. 6° posto in classifica a meno uno dai playoff, l’obiettivo salvezza dietro l’angolo, ecco perché a Montesilvano possono alzare l’asticella. In campo ci sarà l’ex di turno Catenaro, insieme a lui bomber Petito autore di 11 reti senza dimenticare i vari Di Biase, Marrone, Palena, Erasmi, Maiorani e Vatavu, quest’ultimo in estate corteggiato a lungo dai vastesi. La truppa di mister Cianfaglia punta a non interrompere la striscia positiva, un vittoria potrebbe valere l’aggancio ai playoff ma la Bacigalupo Vasto Marina farà di tutto per tornare a regalarsi una gioia che manca da tanto tempo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali