Connect with us

Calcio

Ad Alba Adriatica per il riscatto: la Virtus Cupello vuole ripartire

Published

on

I rossoblù, ancora in emergenza under, potrebbero schierare dal primo minuto l’argentino Scolaro

Scolaro pronto al debutto

Subito in campo per provare a riabbracciare la vittoria. Dopo lo splendido inizio di stagione, complici alcuni infortuni, la Virtus Cupello nelle ultime tre giornate, pur convincendo a livello di prestazioni ha raccolto un solo punto. L’ottavo posto soddisfa ma c’è voglia di allontanarsi dalla zona playout che dista quattro punti, ecco perché domani, nell’infrasettimanale valevole per la 10° giornata d’Eccellenza (ore 14:30) i rossoblù andranno al “Luca Vallese” di Alba Adriatica con l’obiettivo di conquistare il bottino pieno.

I problemi, soprattutto sul fronte under non mancano, mancherà ancora Nico Troiano, oltre ai soliti Daminuta e Nuozzi mentre bisognerà capire se Conti potrà tornare ad essere utile o solo nella seconda parte di match ecco perché il 2003 Claudio corre verso la quarta maglia consecutiva da titolare. Il posto dell’altro under, se non dovesse partire Conti dall’inizio, se lo giocherebbero Fasoli e Di Filippo. In attacco domenica ha sorpreso la presenza dal primo minuto (e per tutto il match) di Perrella, ha recuperato velocemente dall’infortunio pur di essere d’aiuto ai compagni e mister Carlucci (squalificato per una giornata) ha apprezzato lo sforzo dell’attaccante molisano.

Torna Dinielli

Domani però viste le sue non ancora perfette condizioni fisiche potrebbe iniziare dalla panchina per lasciare spazio al ’99 Scolaro. L’attaccante argentino, si allena a Cupello ormai da due mesi, ieri è arrivato il transfer e domani con ogni probabilità verrà buttato nella mischia dal primo minuto di fianco a Nazareno Battista. Rientro importante al centro della difesa, tornerà dall’inizio Dinielli dopo aver scontato il turno di squalifica.

Se i rossoblù non vincono da tre giornate c’è un’Alba Adriatica imbattuta da quattro turni dove ha conquistato 8 punti. Due squadre divise da un solo punto in classifica con i rossoverdi avanti ma che tra le mura amiche hanno raccolto appena cinque punti sui quindici totali. L’allenatore Cichella in avanti può contare sull’esperienza e le giocate di bomber Simone Miani già arrivato a 8 reti, uno dei top player della categoria. Squadra con esperienza in ogni zona di campo, per la Virtus Cupello non sarà un mercoledì in discesa, tutt’altro ma c’è tanta voglia di ribaltare il pronostico e tornare a casa con i tre punti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali