Connect with us

Podismo

Ad aprile la “Stracittadina di Scerni”

Published

on

Gara valevole per il campionato nazionale Uisp fase 2. Tracciato definito, appuntamento l’11 aprile

Se la gara di mountain bike dovrà ancora attendere la stagione sportiva di Scerni si arricchisce di un altro appuntamento. Quasi tutto è già stato definito per la “Stracittadina di Scerni” in calendario domenica 11 aprile, organizzata dall’Asd “Sulle Orme dei Sanniti” con il prezioso apporto di Luigi Di Lello e il campione abruzzese Alberico Di Cecco.

Una corsa campestre inserita nel calendario Coni e valevole come gara per il campionato nazionale Uisp fase 2. Nei giorni scorsi gli organizzatori hanno ultimato il percorso riportando a galla un tracciato ideato e inaugurato negli anni ’60 presso l’Istituto Agrario dove per tanti anni si disputarono campionati studenteschi provinciali e regionali.

Per la categoria adulti (femmine e maschi) la distanza totale sarà di 7.5 (un giro da 1.5 km da ripetere 5 volte), ci sarà spazio anche per le categorie bambini all’interno del campo sportivo dell’Istituto Agrario. Inutile ricordarlo, gli organizzatori si sono già attivati per azzerare ogni rischio, tutti i partecipanti dovranno attenersi rigidamente alle regole anti-Covid, solo così si potrà gareggiare in totale sicurezza.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali