Connect with us

Calcio

Ahi Vastese: si ferma Leonetti, quando rientra?

Published

on

Il bomber biancorosso si è infortunato martedì alla ripresa degli allenamenti. Domenica a Forlì non ci sarà

Piove sul bagnato verrebbe da dire. Al punticino raccolto nelle ultime quattro giornate alla Vastese si è aggiunta una pesante zavorra da sopportare: l’infortunio di Vito Leonetti, il bomber, l’uomo in più dei biancorossi.

Immediatamente scattato l’allarme dopo l’infortunio accusato martedì alla ripresa degli allenamenti, tra ieri e oggi si è sottoposto a più accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una elongazione del retto femorale della coscia destra. In un momento delicatissimo della stagione uno stop che complica ulteriormente il lavoro di mister Fabio Montani già costretto a rinunciare da cinquanta giorni a Daniel Giampaolo (potrebbe rientrare tra una decina di giorni).

Leonetti anche domenica ha messo la sua firma, la 13° stagionale, se si guardano alle 30 reti totali biancorosse ci accorgiamo che da solo finora è valso quasi il 50% del bottino. Infortunio non grave per fortuna ma dovrà restare fermo 10 giorni, massimo un paio di settimane. Salterà quindi sicuramente le prossime due sfide salvezza, quella in programma domenica a Forlì e l’altra contro la Jesina domenica 10 febbraio all’Aragona. La speranza della Vastese è di riaverlo a disposizione per l’infrasettimanale del 13 a Recanati altrimenti toccherà aspettare il 17 quando a Vasto sarà di scena l’Isernia.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali