La corazzata romagnola inserita nel girone F con altre romagnole insieme ad abruzzesi, marchigiane e molisane
Da una temibile ipotesi da allontanare a un ‘mostro gigante’ con cui bisognerà sicuramente conviverci fino a maggio. La Vastese (e non solo…) ci ha sperato fino all’ultimo ma si è dovuta arrendere qualche minuto fa quando la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato i nuovi gironi della Serie D con la diretta Facebook sulla propria pagina aperta da un messaggio video del presidente Carlo Sibilia. In quello F non c’è il Bari ma ci sarà un’altra grande nobile decaduta, quel Cesena fino a cento giorni fa in B e ora chiamato alla risalita dopo una sontuosa campagna acquisti. Non solo, dai canonici gironi a diciotto squadre sarà un raggruppamento con ben 20 realtà ad abbracciare quattro regioni
Di certo non una bella notizia per la compagine del presidente Franco Bolami, in estate sono stati tanti gli sforzi economici fatti per allestire un organico di prim’ordine affidandolo a un tecnico navigato come mister Ottavio Palladini ma la presenza di una fuoriserie come il Cesena complica in parte in piani che la società vastese aveva studiato a inizio estate. Una presenza sicuramente ingombrante, inutile girarci intorno, sarà difficile giocare ad armi pari contro una realtà di tale portata.
Insieme ai cesenati altre quattro romagnole comporranno il girone F insieme ad altre abruzzesi, marchigiane e le tre molisane. Un poker di regioni divise in diciotto realtà pronte a sfidarsi dal 16 settembre quando scatterà il campionato, nei prossimi giorni verranno stilati i calendari, oggi nell’ambiente biancorosso c’è un pizzico di rammarico ma guai a mollare la presa già da adesso, la palla al campo a breve passerà di nuovo al campo e lì la Vastese proverà a rovesciare un pronostico che vede ben diciannove squadre strasfavorite ma nel calcio si sa, mai dire mai.
Il girone F di Serie D 2018/2019:
Avezzano
Castelfidardo
Città di Campobasso
Forlì
Francavilla
Isernia
Jesina
Matelica
Montegiorgio
Olympia Agnonese
Pineto
Cesena
Real Giulianova
Recanatese
Sammaurese
San Nicolò Notaresco
Sangiustese
Santarcangelo
Savignanese
Vastese
Redazione Vasport – redazione@vasport.it