Connect with us

Calcio

Al “Bucci” c’è il Miglianico di Naccarella: il San Salvo vuole il sorpasso

Published

on

Biancazzurri senza lo squalifica Molino. Gialloblù in forma nelle ultime del 2019

Controsorpasso, allungo o nessuna novità. Tre ipotesi per accendere il 2020 anche se il San Salvo intende percorrere solo la prima per ripartire dopo le due sconfitte con cui ha salutato l’anno ormai andato. Si torna a casa dopo due trasferte consecutive, al “Davide Bucci” domani pomeriggio (ore 14:30) i biancazzurri, noni in classifica, riceveranno il Miglianico quinto ma distante appena due punti.

All’andata fu la rete di D’Alessandro a consentire ai sansalvesi di piazzare un bel colpaccio, l’obiettivo è bissare quella vittoria per superare in classifica una diretta concorrente e tornare a guardare da vicino la griglia che conta. Al “Bucci” i numeri parlano di un ruolino di marcia condito da cinque vittorie consecutive ma rispetto alle ultime del 2019 qualcosa è cambiato. Non ci sono più Giuliano, Torres, Castaldo e D’Aprile andati altrove, sono arrivati Savut, Tucci insieme ai 2001 Panucci, Menna e Costantini ma l’impressione è che qualcosa ancora manchi a questa rosa.

I problemi domani per il tecnico Dino Ciavatta saranno maggiori visto che non potrà contare su bomber Alessandro Molino squalificato per due giornate.

Il Miglianico arriverà a San Salvo rispettando il valore dei biancazzurri ma proverà ad allungare su una temibile diretta concorrente. Da quando è arrivato in panchina il tecnico vastese Giuseppe Naccarella (ex Acqua&Sapone e settore giovanile Ascoli) i numeri raccontato di 12 punti in 6 giornate potendo contare sui sette gol di Di Muzio e i quattro di capitan Marco Battista ex di turno. A dicembre sono arrivati Musto e Di Donato (già avuti da Naccarella a Montesilvano) insieme a un paio di giovani under ma il gruppo ha salutato Ndiaye, Di Quinzio, Sablone e De Marco. Partita dall’esito tutt’altro che scontato, i punti peseranno ma il San Salvo cercherà di confermare l’effetto casa per prendersi un’altra vittoria e tornare a sorridere.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali