Connect with us

Calcio

Al “Bucci” c’è lo Scafa Cast: San Salvo in emergenza ma servono i tre punti

Published

on

Oltre a Petre assenti anche capitan Triglione e Bolzan. Ospiti senza Traorè e Vettese ma imbattuti da tre giornate

Bolzan in forte dubbio

Per restare in alto servono altre vittorie. Impossibile andare a cercarla domenica scorsa nella tana della corazzata Lanciano ma da domani pomeriggio, nella 12° del girone B di Promozione, l’Us San Salvo dovrà riattivare il feeling con i tre punti per non correre il rischio di allontanarsi dal podio e vedersi scavalcata dalle dirette concorrenti.

Lontano quattro punti c’è lo Scafa Cast, 19 a 15, un passo falso non consentirebbe agli ospiti di effettuare il sorpasso anche perché al “Davide Bucci” questa eventualità domenica pomeriggio (ore 14.30) i sansalvesi non potranno prenderla minimamente in considerazione. Dovrà rivedersi il San Salvo pimpante del 6 a 0 alla Casolana anche se rispetto a quell’infrasettimanale oltre al centravanti Petre mancheranno anche capitan Triglione e Marcos Bolzan entrambi fermati da fastidi muscolari. Tre assenze pesanti, in difesa di fianco a Luongo dovrebbe tornare dal primo minuto Pifano (o in alternativa Izzi) mentre tra centrocampo e attacco le novità non mancheranno. 

Davanti scalpita Molino, già arrivato a quota 7 gol ma a caccia di altri sigilli per raggiungere il prima possibile doppia cifra.

Dopo il dominio in Prima Categoria lo Scafa Cast ben si sta comportando anche in Promozione, la banda di De Melis si è affacciata in zona playoff grazie soprattutto ai sette punti raccolti nelle ultime tre giornate arrivando fino all’attuale sesto posto. Una squadra che presente alcune individualità anche se domani i biancazzurri dovranno rinunciare alle due frecce offensive, l’esterno Traorè e il bomber Vettese (finora autore di 5 reti) entrambi fermi per squalifica. Avversario scorbutico per il San Salvo che però non può permettersi di rallentare in casa, la vittoria è un obbligo per restare incollati alle dirette concorrenti.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali