Connect with us

Amarcord

Al ‘Manuzzi’ di Cesena, e non è la prima volta: serata di ‘gala’ per la Vastese

Published

on

Nello stadio romagnolo il felice precedente del novembre 2016: con una prodezza di Nicola Fiore vinsero i biancorossi

Un pubblico come quello che ci sarà stasera al ‘Dino Manuzzi‘ non è roba normale per la Vastese di questi tempi. Una trasferta attesa e speciale quella di Cesena per i biancorossi.

Non è la prima volta nello stadio romagnolo che per anni ha ospitato partite di A e B.

Spostando i fogli del calendario a 25 mesi fa, torniamo a domenica 6 novembre 2016: la Vastese, allora allenata da Gianluca Colavitto, vince al ‘Manuzzi‘ con una prodezza di Nicola Fiore. Era il Romagna Centro l’avversario di allora, sulla carta lo è anche oggi, ma c’è quel nome Cesena dopo la R.C. che rappresenta la ripartenza del club bianconero dopo la ‘decadenza’ dalla B e che dà conto delle potenzialità e delle ambizioni di un club che vuole subito vincere e ripartire, attualmente impegnato da secondo in classifica nella rincorsa alla capolista Matelica.

Proveranno a regalarsi, perché no, un ‘bis‘ i biancorossi  di mister Fabio Montani. Servirà una gara di grande attenzione e determinazione, ma anche una squadra in qualche maniera ‘spensierata‘ che dovrà sì rispettare ma non temere il quotato avversario e l’ambiente di contorno e sostegno con 10 mila e più spettatori.

Il gruppo biancorosso ha raggiunto la Romagna già nel primo pomeriggio di ieri per effettuare la classica seduta di rifinitura pre gara al Centro sportivo territoriale federale di Gatteo a Mare.  Alle 18 l’inizio della partita, con al seguito più di 100 cuori biancorossi che verranno sistemati nel settore ospiti del ‘Manuzzi’.

Il countdown per una ‘serata di gala’ è già scattato…

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

 

 

News più lette settimanali