Connect with us

Calcio Giovanile

Al via anche i Giovanissimi regionali: 3 vastesi insieme a Virtus Cupello e Aquilotti San Salvo

Published

on

. Subito derby tra Virtus Vasto e sansalvesi. Rinviato l’esordio della Pgs Vigor Don Bosco, non giocherà in casa del Fossacesia

Vale quanto già scritto ieri per gli Allievi regionali, la speranza è che dopo quasi otto mesi di stop anche per i Giovanissimi possa essere di nuovo un’annata sportiva senza intoppi e altri freni che potrebbero mettere a serio rischio il mondo del calcio giovanile (e non solo).

Intanto oggi si riparte, già questa è una bellissima notizia, anche gli under 15 regionali abruzzesi sono stati divisi in quattro gironi, quello D interesserà più da vicino l’area vastese. A proposito di Vasto, la città sarà rappresentata da ben tre realtà, oltre alle due storiche come Virtus Vasto e Bacigalupo la new entry è rappresentata dalla Pgs Vigor Don Bosco promossa dopo aver chiuso a marzo (quando è arrivato lo stop) il campionato provinciale al primo posto.

Oltre le tre vastesi anche in questa stagione ai nastri di partenza Virtus Cupello e Aquilotti San Salvo con i primi allenati da Massimo Baiocco e chiamati ad esordire oggi (sabato 24 ottobre, ore 17:30) in casa della Virtus Ortona. I sansalvesi guidati in panchina da Roberto Rossi domenica mattina (25 ottobre, ore 11) saranno chiamati al primo derby stagionale dovendo far visita, sul sintetico del campo San Paolo, alla Virtus Vasto allenata per il terzo anno di fila da Ilyas Zeytullaev. Confermatissimo sulla panchina della Bacigalupo Vasto Marina Michele Antonino, i suoi Giovanissimi domenica mattina (ore 10) andranno a far visita alla Val di Sangro. La Pgs Vigor Don Bosco affidata al tecnico Fiorenzo D’Ainzara avrebbe dovuto esordiore domenica mattina in casa dell’Union Fossacesia ma il match è stato rinviato a data da destinarsi. La prima giornata verrà completata dal match tra Virtus Lanciano e Atessa.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it