Connect with us

Tennis

Alessandro Scalzo e Luca La Palombara Campioni regionali Under 13 e 12

Published

on

Solo vittorie per Alessandro Scalzo e Luca La Palombara, gli allievi della maestra nazionale Marianna Perpetua e tesserati per il glorioso Circolo Tennis Vasto “Antonio Boselli“.

Ancora una volta i due giovani atleti vastesi brillano per tenacia e costanza di rendimento ed escono imbattuti dai Campionati Regionali Giovanili Indoor che si sono svolti la scorsa settimana a San Giovanni Teatino, organizzati dalla Federazione Italiana Tennis presso i campi in terra battuta coperti del Centro Sportivo SGT Sport.

Alessandro Scalzo, classe 2008, classifica 3.3 ha sbaragliato tutta la concorrenza trionfando in finale sul campione in carica e padrone di casa Davide Ciaschetti (classifica 3.1) con il punteggio di 6-3 0-6 10-8 e laureandosi meritatamente campione regionale Under 13.

Luca La Palombara, classe 2009, classifica 3.4 si è confermato invece ancora una volta campione regionale nella categoria Under 12 dominando il torneo e sconfiggendo in finale Luca Pomilio (classifica 3.5) con il punteggio di 6-3 4-6 10-6.

Con questi risultati – si evidenzia in una nota del sodalizio – il Circolo Tennis Vasto “Antonio Boselli” si conferma per l’ennesima volta e di gran lunga il migliore Circolo tennis di Vasto e dintorni e tra i migliori d’Abruzzo per i risultati ottenuti a livello giovanile. Non deve sorprendere la crescita tecnica e sportiva di questi ragazzi, perché è il frutto del duro lavoro svolto in questi ultimi tempi dallo staff tecnico diretto dalla Maestra Marianna Perpetua e dai dirigenti del CT Vasto. C’è grande orgoglio e soddisfazione da parte del direttivo e del presidente Gabriele D’Ugo che intanto spera di poter risolvere al più presto il problema della sede nuova per i numerosi soci del sodalizio sportivo tennistico, date le difficoltà dovute alle tristemente note vicende legate ai campi del Parco Muro delle Lame non più disponibili ormai da un anno. 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali