Alla Bacigalupo
nonostante il vantaggio iniziale non è riuscito il bis dopo la vittoria del
giorno prima con i Giovanissimi
Pari e patta. Non in campo ma nel computo totale delle due sfide che tra sabato e domenica hanno messo due volte di fronte Virtus Vasto e Bacigalupo Vasto Marina. Il primo incrocio aveva premiato i Giovanissimi della Bacigalupo, il giorno dopo nella 18° giornata del girone B del campionato Allievi regionale la Virtus ha pareggiato i conti dovendo però ribaltare l’iniziale svantaggio e facendo festa negli ultimi minuti di gioco confermandosi ancora in vetta al campionato. Nonostante le diverse occasioni da gol create sul sintetico del Campo San Paolo i padroni di casa non sono riusciti a sbloccare il match andando sotto dopo la rete di Simone Ventrella bravo a sfruttare una delle poche occasioni da gol create dal Vasto Marina.
Nella ripresa la Virtus ha continuato a spingere, Matthias Romano ha trovato il gol del pari e nei minuti finali ci ha pensato il solito bomber Gabriele Budano (sfortunato nel colpire tre legni in precedenza) a firmare il definitivo 2 a 1 facendo esplodere di gioia i padroni di casa dopo aver raccolto un perfetto assist di Cavuoti. Amaro in bocca per la Bacigalupo che in precedenza aveva protestato per un penalty e nei minuti finali era anche rimasta in inferiorità numerica. Terza sconfitta di fila per i ragazzi guidati da Maurizio Baiocco che continuano a restare al tredicesimo posto con 11 punti, nel prossimo turno sul rettangolo di gioco “Ezio Pepe” arriverà l’Acqua&Sapone al momento distante sette lunghezze. Bisognerà raccogliere il bottino pieno per dimezzare lo svantaggio da una diretta concorrente e risucchiarla nella lotta salvezza. Pur dovendo rimontare la Virtus Vasto si è riscattata dopo la sconfitta nello scontro diretto di Francavilla, conferma al primo posto toccando quota 42 mantenendo sempre il punto di vantaggio su giallorossi e River Chieti. All’orizzonte trasferta insidiosa in casa del D’Annunzio Pescara quinto in classifica, i giovani del tecnico Donato Anzivino non possono permettersi di rallentare, alle loro spalle la concorrenza è agguerritissima.
A Ortona niente da fare per il Cupello inciampato sulla quarta sconfitta di fila. La Virtus tra le mura amiche ha sfruttato i gol di D’Angelo e D’Alessandro confermandosi al nono posto. Resta invece nei bassifondi la compagine rossoblù ferma con 11 punti al 13° posto in compagnia della Bacigalupo, al momento con ultima e penultima lontane l’impressione è che per il terzultimo posto sia proprio un discorso riservato alle due territoriali. All’orizzonte per i cupellesi dell’allenatore Loris Carbonelli una delle sfide più difficili della stagione, sul sintetico di Cupello arriverà la vice capolista Francavilla (6 vittorie nelle ultime 7 giornate con 19 punti), match ad alto coefficiente di difficoltà ma i rossoblù faranno di tutto per tornare a muovere la classifica.