Connect with us

Calcio

All’Aragona c’è la capolista Notaresco: la Vastese vuole riaccendersi

Published

on

Secondo derby abruzzese per i biancorossi orfani di Palumbo. Dall’altra parte ci sono Sansovini e Ikramellah

Vincere e riaccendere l’entusiasmo. La Vastese in realtà si è già riaccesa sei giorni fa nel secondo tempo di Avezzano dove avrebbe meritato di tornare a casa con i tre punti, quelli che vorrà prendersi domani. Quando all’Aragona (fischio d’inizio ore 14:30) all’Aragona, per la nona giornata del girone F, arriverà la capolista San Nicolò Notaresco capolista (in compagnia della Recanatese) con una sola sconfitta e ben sette vittorie consecutive.

Secondo derby consecutivo, sicuramente meno sentito rispetto a quello di domenica in terra marsicana ma i punti in palio peseranno eccome. Sono dieci quelli che dividono le due squadre con la Vastese vogliosa di toccare quota 13 e riprendere la marcia verso le zone alte. Rispetto al pari di sei giorni fa il tecnico Marco Amelia cambierà ancora perché, oltre allo squalificato Lorenzo Bardini (sconterà l’ultima giornata di squalifica dopo lo sconto avuto nei giorni scorsi), mancherà l’infortunato Cosimo Palumbo. Assenza pesantissima per qualità e personalità, al suo posto dal primo minuto sicuramente si rivedrà capitan Stivaletta. In difesa intoccabili Pollace e Cacciotti, va a caccia di una maglia da titolare anche Perocchi che potrebbe ritrovare la corsia destra con Giorgi sull’altro lato.

A luglio in pochi scommettevano sull’incredibile inizio di stagione del San Nicolò Notaresco capace di infilare, dopo la sconfitta all’esordio, un filotto di ben 7 successi in serie. 0 sconfitte lontano da casa e il miglior attacco del girone grazie alla presenza del ‘Sindaco’ Marco Sansovini, uno che ha fatto la storia del Pescara, e ora già con all’attivo 5 reti. Una rosa che ha anche un giovane interessantissimo con il termolese (di origini marocchine) Anas Ikramellah. 2001 nella passata stagione autore di 15 reti in Prima Categoria a Roccaspinalveti, nonostante il triplo balzo si sta mettendo in mostra anche in D ed è stato proprio lui con una rete fantascientifica a decidere il big match contro l’altra capolista Recanatese. Un altro under interessante è Blando ma alla voce senior c’è un altro ex Pescara illustre come il difensore Pomante. Insieme a lui anche il portiere Ginestra, Salvatori, Frulla e Romano. Impossibile sottovalutare un avversario che in trasferta ha sempre vinto, l’Aragona dovrà tornare però ad essere blindato, domenica un punto servirebbe più agli ospiti, ecco perché la Vastese vuole tornare a fare festa.

Questo il probabile undici scelto da mister Amelia: Di Rienzo, Perocchi Pollace Cacciotti Giorgi, Esposito F. Bardini Stivaletta Cavuoti, Dos Santos Alonzi. 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali