D’Adderio con l’organico al completo, dall’altra parte i marchigiani sono alle prese con diverse assenze
Mattia Altobelli
150 giorni di digiuno di vittoria all’Aragona. Da giugno a domani, dove la Vastese giocherà sul terreno di casa ma lo farà senza pubblico visto che l’impianto sportivo è prossimo al restyling.
Lunedì, o forse già domenica sera, capiremo le future mosse della dirigenza biancorossa dopo la decisione di chiudere l’Aragona al pubblico (ordinanda da parte del Sindaco Francesco Menna) ma al momento si guarda solo alle questioni di campo. Che va detto, non sono rose e fiori, una falsa partenza come confermato dal 14° posto con 7 punti, uno solo nelle ultime due tra il pari contro il Chieti e la brutta sconfitta di Tolentino.
Mister D’Adderio
Nei giorni scorsi per compattare ulteriormente il gruppo il team manager Elenio Di Filippo ha organizzato una cena a base di arrosticini dove erano presenti tutti i giocatori e i magazzinieri che ogni giorno lavorano a stretto contatto con il gruppo. I sorrisi non sono mancati ma domani bisognerà fare sul serio e conquistare quella vittoria interna che manca ormai da 5 mesi. All’Aragona (fischio d’inizio ore 14:30, match ricordiamo a porte chiuse), nella 9° giornata, arriverà la Sambenedettese, top team del girone F ma al momento in classifica con gli stessi punti dei biancorossi.
Mister Fulvio D’Adderio dovrebbe andare avanti con il 433 schierando tra i pali Di Rienzo e un quartetto difensivo guidato da capitan Di Filippo e Altobelli insieme a Ceccacci e Marianelli. Nel cuore del gioco Agnello è certo del posto, l’ex di turno Panaioli spera in una maglia da titolare visto il ballottaggio con De Angelis e Attili che potrebbe però essere ancora confermato nel tridente offensivo. L’altro dubbio riguarda l’under da utilizzare tra Sansone e Scafetta mentre in attacco con Alonzi ci sarà l’altro ex di turno Alessandro autore di 4 centri e in rossoblù nel 2014.
L’ex di turno Alessandro
A San Benedetto del Tronto hanno già deciso di cambiare in panchina, via Massimo Donati e dentro mister Antonioli che ha centrato la vittoria contro il Castelfidardo ma si trova a fronteggiare l’emergenza viste le assenze in rosa, anche se a centrocampo capitan Angiulli dovrebbe recuperare in extremis e scendere in campo dal primo minuto. Lulli non ci sarà, altre assenze pesanti dovrebbero essere quelle di Fabretti, Ferri Marini, Cum e De Sena anche se va detto che i marchigiani (14° con 7 punti) hanno un organico di spessore. Davanti c’è Ferretti, Cipolletta in difesa, Lisi e il portiere Knoflach solo per citarne alcuni. Allontanare i discorsi extra campo e concentrarsi solo sul rettangolo verde, 151 giorni dopo la Vastese deve tornare a far festa all’Aragona.
Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Ceccacci Di Filippo Altobelli Marianelli, Agnello De Angelis Attili, Scafetta Alonzi Alessandro.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it