Connect with us

Calcio

All’assalto dell’Isernia: Vastese a caccia dei tre punti

Published

on

In casa degli ex Iaboni e De Chiara l’allenatore Montani cerca il terzo risultato utile di fila. Si rivede Ridolfi in panchina. Ancora out Di Pietro e Viscardi

Più operazioni in novanta minuti. In primis per la continuità, poi anche cercando il sorpasso in classifica sui molisani lontani un solo punto. La Vastese dell’ultima settimana ha dato forti cenni di risveglio, non è ancora uscita totalmente fuori dal torpore che l’attanagliava fino a poco tempo fa. Per far capire di essere davvero guarita domani (fischio d’inizio ore 14.30), nella nona giornata del girone F di Serie D, andrà a caccia di un altro risultato amico al “Mario Lancellotta” di Isernia.

Obiettivo dichiarato il terzo risultato utile consecutivo, evento che in casa biancorossa non si verifica da oltre dieci mesi (315 giorni), nelle ultime 25 giornate è mancata la continuità. Quella che serve per salutare le zone basse di classifica e chiudere al meglio una sette giorni intensa. Dopo la vittoria di Jesi e il prezioso pari contro la Recanatese l’allenatore Fabio Montani anche in vista della prima trasferta molisana della stagione cambierà poco, sicuramente non il suo fedele 433, qualcosa potrebbe succedere nel tridente offensivo dove bomber Leonetti dopo due giornate a secco non vede l’ora di tornare a gonfiare la rete. Tra i pali partono alla pari Morelli e Selva, il primo recuperato e l’altro visto in forma con la Recanatese potrebbe strappare un’altra maglia da titolare. Appena tre allenamenti agli ordini di Montani per Giacomo Ridolfi, partirà dalla panchina per dare il suo prezioso contributo a partita in corso. Ancora ai box i due lungodegenti Viscardi e Di Pietro.

7 punti contro gli 8 dell’Isernia partita con il piede giusto ma fermata nelle ultime due giornate prima nel derby contro il Campobasso e poi andata kappaò in casa del San Nicolò. 0 punti e 0 gol realizzati negli ultimi centottanta minuti, i biancazzurri di mister Massimo Silva andranno quindi a caccia del riscatto affidandosi sicuramente a una vecchia conoscenza del calcio vastese, il ‘Puma’ Armando Iaboni a Vasto tre stagioni fa quando fu uno degli uomini decisivi per il ritorno in Serie D. Insieme a lui un altro ex biancorosso, il ’98 Raffaele De Chiara in biancorosso la passata stagione. Per la Vastese sarà un’altra domenica ad alto coefficiente di difficoltà, per svoltare veramente però serviranno i tre punti, da conquistare a tutti i costi.

Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Selva (Morelli), De Meio Molinari Del Duca Ispas, Palestini D’Alessandro Stivaletta, Fiore Shiba (Giampaolo) Leonetti.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali