Connect with us

Calcio

Allenamenti individuali a distanza: scatta la ‘fase 2’ per il Pescara

Published

on

Ripartenza nel segno della prudenza al Delfino Training Center

‘Fase 2’ al via per il Pescara e “timida ripresa delle attività” con la decisione della società biancazzurra di mettere a disposizione degli atleti gli spazi verdi della struttura Delfino Training Center di Città Sant’Angelo, aumentando di fatto il livello di sicurezza potendo usufruire dei campi in erba più consoni alla preparazione fisica, si sottolinea in una nota del club.

Le sedute di allenamento al Poggio degli Ulivi sono riprese oggi per alcuni giocatori in modo facoltativo e vengono condotte sotto la guida dei preparatori atletici Francesco Petrarca e Riccardo Cantarini, con i ragazzi divisi in gruppi di 4 elementi e con un tempo di lavoro di circa un’ora per gruppo.

Corsa, esercizi di potenziamento e attività aerobica caratterizzano la ripresa del lavoro sull’erba dei giocatori, mantenendo costantemente le distanze di sicurezza ed utilizzando materiale proprio in attesa di nuove disposizioni ministeriali. Le stesse disposizioni, per questa ripartenza, prevedono la chiusura degli spogliatoi e, dunque, per farsi la doccia si dovrà necessariamente rientrare a casa.

Dal prossimo 18 maggio è prevista la ripresa della preparazione in gruppo.

Foto da pescaracalcio.com

Redazione Vasport – redazione@vasport.it