Come già successo in
stagione nonostante il kappaò i biancorossi mantengono il primo posto
ringraziando le inseguitrici per le contemporanee sconfitte
Nei piani alti del campionato regionale Allievi si gioca a “Ciapanò” e non è la prima volta che succede. La Virtus Vasto nonostante la quarta sconfitta stagionale ha comunque mantenuto il primo posto del girone B grazie alle sconfitte contemporanee delle inseguitrici Francavilla e River Chieti rimaste lontane una e tre lunghezze. Nella ventitreesima giornata i biancorossi di mister Donato Anzivino pur creando numerose palle gol non sono riusciti a scardinare la miglior difesa del girone, i pescaresi hanno retto l’urto e sul finire di primo tempo hanno trovato il gol vittoria con Tiberi decisivo per l’1 a 0. Kappaò che ha impedito di andare in fuga ma si è anche corso il rischio di essere superati in classifica riuscendo a mantenere la vetta con i 51 punti. Da qui alla fine mancano sette giornate e bisognerà conquistare ancora molti altri punti, domenica mattina arriva il Penne che nello scorso weekend ha battuto proprio il Francavilla, bisognerà ritrovare assolutamente la vittoria.
Terzo risultato utile consecutivo e dieci punti conquistati nelle ultime cinque giornate, la Bacigalupo Vasto Marina è uscita imbattuta anche da Fossacesia rimontando l’iniziale svantaggio subito a inizio ripresa da Ianniciello. 1 a 1 il finale con il gol biancazzurro firmato da Davide Lupo a confermare l’ottimo momento di forma che vivono i ragazzi del tecnico Maurizio Baiocco. In classifica mantengono sempre i cinque punti di vantaggio sulla zona che scotta, 12° posto con 21 punti, quelli che sono ancora a disposizione da qui a fine campionato. L’obiettivo non cambia, bisognerà continuare a muovere la classifica per raggiungere l’obiettivo prefisso, sabato pomeriggio a Vasto (ore 15:30) arriverà la D’Annunzio Pescara e la Bacigalupo vorrà prendersi altri tre punti.
Due volte in vantaggio e due volte riacciuffato dalla D’Annunzio Pescara, il Cupello ha fatto di tutto per conquistare una vittoria pesante in trasferta ma al triplice fischio si è dovuto accontentare del 2 a 2 fallendo anche un penalty nei minuti finali. Al gol di Emanuele Iurescia aveva risposto Orsini, poi Domenico Pascucci aveva di nuovo riportato avanti i rossoblù ma i pescaresi hanno trovato il definitivo pari firmato da Manieri qualche minuto prima del novantesimo. Un punto che muove la classifica ma visto l’andamento del match i giovani dell’allenatore Loris Carbonelli avrebbero sicuramente meritato ben altra sorte, con due punti in più la classifica sarebbe stata sicuramente più bella, ecco perchè l’errore dal dischetto pesa parecchio. Secondo due a due consecutivo (successo che manca da quattro turni) e pur muovendo la classifica il 14° posto non può soddisfare perché a fine stagione farebbe rima con retrocessione. La salvezza è lontana tre lunghezze, ecco perché agli attuali 16 punti bisognerà aggiungerne altri, sabato arriverà la Renato Curi Angolana quarta in classifica, sul sintetico di casa il Cupello non potrà più sbagliare.