Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: alla Bacigalupo il derby salvezza contro Cupello. Bene la Virtus Vasto

Published

on

Vittorie pesanti per le due vastesi e i rossoblù restano solo al terzultimo posto

Vedi i Giovanissimi e la storia si è ripetuta in fotocopia anche negli Allievi. Una ventunesima giornata del girone B del campionato regionale che ha regalato gioie ad entrambe le vastesi. Partendo dalla Virtus Vasto di mister Donato Anzivino sempre capolista grazie alla seconda vittoria di fila. Firmata da Nicolò Cavuoti su assist di Budano dopo che il portiere della Virtus Lanciano aveva tenuto a galla i suoi con numerosi interventi. Uno 0 a 1 che non disegna al meglio quanto prodotto dai biancorossi ma servivano i tre punti e quelli sono stati conquistati. Per salire a quota 48 e mantenere il punticino di vantaggio su Francavilla e River Chieti che inseguono come sempre appaiate al secondo posto. Domenica mattina (ore 11) la Virtus Vasto, dopo la trasferta lancianese, tornerà sul sintetico di casa per affrontare il Fossacesia, i tre punti dovranno essere un obbligo per mantenere il primo posto ed evitare i sorpassi di chi insegue.

Vinto il derby con i Giovanissimi la Bacigalupo si è ripetuta battendo il Cupello anche sul fronte Allievi. Se nel match d’andata erano stati i rossoblù ad espugnare Vasto un girone dopo il Vasto Marina con lo stesso risultato si è riscattato conquistando tre punti pesantissimi in chiave salvezza staccando in classifica i cupellesi che fino a quel momento viaggiavano di pari passo con i vastesi. Sul sintetico cupellese i giovani del tecnico Maurizio Baiocco sono andati sul doppio vantaggio grazie al penalty di Tiziano Irace e il gol di Davide Lupo, i padroni di casa hanno accorciato con Domenico Pascucci ma non sono riusciti ad azzannare almeno un punticino per mantenersi attaccati in classifica ai diretti concorrenti. Successo che porta quindi la Bacigalupo al 13° posto con 17 punti, tre in più sulla zona retrocessione e domani (ore 15:30) nel match interno contro la temibile Renato Curi Angolana l’obiettivo sarà continuare a muovere la classifica.

Storia diversa in casa rossoblù, sarebbe stato prezioso anche un pari in ottica salvezza ma adesso anche un’altra diretta concorrente è scappata avanti. Confermare a fine stagione l’attuale 14° posto vorrebbe dire retrocessione, l’allenatore Loris Carbonelli e i suoi ragazzi faranno di tutto per centrare l’obiettivo salvezza ma bisognerà cercare di recuperare terreno oltre che dai vastesi anche dall’Acqua&Sapone. Una corsa a tre per la salvezza, proprio contro i montesilvanesi, al momento lontani quattro punti, domani (ore 17) ci sarà un’altra sfida importantissima per il prosieguo della stagione, in casa dell’Acqua&Sapone ci sarà un’altra battaglia ma il Cupello non potrà permettesi un altro passo falso.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali