I giovani sansalvesi,
guidati da mister Simone Di Santo, fermati dal Covid a inizio marzo hanno
chiuso la stagione con un doppio importante traguardo
Un ‘doblete’ di cui andare fieri. Anzi fierissimi. Provando a riavvolgere il nastro a quattordici mesi fa trovavamo gli Aquilotti San Salvo impegnati con Giovanissimi e Allievi nei campionato provicinali. Un anno dopo la storia è cambiata di molto, nel giugno del 2019 toccava ai Giovanissimi compiere il balzo nei regionali e, notizia di ieri, stesso percorso toccherà anche agli Allievi.
Un risultato che riempie d’orgoglio la realtà messa in piedi dodici stagioni fa da Roberto Rossi e Orazio Piermattei, anche perché per gli Allievi la stagione 2019/2020 ha avuto anche un altro risultato di grande rilievo: la vittoria della Coppa Disciplina come squadra più corretta del campionato. Ecco, il ‘doblete’ è servito. L’ultima stagione è stata stoppata dall’arrivo del Covid la prima settimana di marzo quando i giovani sansalvesi guidati in panchina dall’allenatore Simone Di Santo (affiancato dal vice Marco Sisti) erano in vetta, in compagnia del Sambuceto, nel girone decisivo per il salto nel campionato regionale. Tra fine prima fase e inizio seconda gli Allievi conclusero la stagione con un filotto di otto vittorie consecutive lasciando per strada da inizio stagione meno di dieci punti.
Una coppia gol capace di sfiorare quota quaranta, quella formata da Alessandro Cellesi e Giovanni Daniele, quest’ultimo decisivo anche in questa stagione dopo il gol pesantissimo che un anno consegnò ai Giovanissimi il salto di categoria. Una realtà giovanile consolidata che può contare anche sull’apporto dei dirigenti e accompagnatori Vincenzo Sorichilli, Matteo Corrado e Giacomo Persoglio. Non sappiamo quando ma la stagione 2020/2021 vedrà gli Aquilotti San Salvo ai nastri di partenza con Allievi e Giovanissimi nei rispettivi campionati regionali, un lavoro partito da molto lontano per raccogliere oggi i frutti sperati.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it