Un solo punto tra Vasto Marina e biancorossi che però nel prossimo turno osserveranno il turno di stop. I sansalvesi conquistato la seconda vittoria in campionato
Sabin Mateescu (Virtus Vasto): tripletta ed espulsione
Comandano le vastesi. Divise da un solo punto in classifica, il girone B del campionato regionale Allievi ha sempre e solo una capolista, la Bacigalupo Vasto Marina ma nell’ultimo weekend la Virtus Vasto si è avvicinata di molto.
Non perché la Bacigalupo abbia conosciuto il primo stop in stagione, tutt’altro ma solo perché è arrivato il momento di osservare il turno di riposo. Imbattuti con 20 punti dopo 8 giornate frutto di 6 vittorie e 2 soli pari potendo contare anche sul miglior reparto avanzato con 38 reti e la difesa meno perforata subendo appena 4 reti di sui solo una su azione. Dopo il turno di stop i giovani di mister Massimo Baiocco torneranno in campo nella prima di ritorno con la trasferta in casa del River Chieti terzo in classifica. Proprio i chietini sono una delle due squadre che hanno avuto il merito di fermare i biancazzurri, nella prima assoluta della stagione la Bacigalupo subì un’autentica beffa, un girone dopo vorrà l’ennesima vittoria della stagione per mantenere la vetta e cercare il nuovo +4 sulla Virtus Vasto.
Proprio i biancorossi con l’ultima vittoria, confermandosi al secondo posto, si sono avvicinati ai cugini della Bacigalupo primi della classe ma ora lontani un solo punto. Il secondo successo consecutivo è arrivato nella trasferta in casa del Francavilla: 0 a 4 con gol di Lorenzo Passalacqua e la tripletta di Sabin Mateescu. Quest’ultimo croce e delizia vista l’espulsione ricevuta nei minuti finali di un match già vinto da un pezzo. Tocca quota 19 la banda dell’esperto allenatore Donato Anzivino che però alla prima di ritorno dovrà fermarsi per il turno di riposo. La Bacigalupo potrebbe scappare di nuovo, la Virtus Vasto spera in un regalino del River Chieti ma quando tornerà in campo, il 4 dicembre, andrà a caccia del terzo successo in serie.
Dopo quattro sconfitte di fila ritrovano il sorriso anche gli Aquilotti San Salvo con il preziosissimo e pesante 1 a 0 contro la Val Di Sangro. Sul sintetico del “Tomeo” decisiva è stata la firma di Gianluca Aquilano a regalare il secondo successo stagionale. 6 i punti in classifica e 7° posto, i sansalvesi del tecnico Luca Aquilano nella 10° giornata cercheranno di battere anche la Virtus Lanciano, gli Aquilotti vogliono continuare a volare.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it