Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: Bacigalupo al primo posto. Vince anche la Virtus Vasto

Published

on

Vittoria per entrambe le vastesi. Girone senza squadre a punteggio pieno e con zero punti

Altra storia la seconda parte di stagione. Un nuovo campionato che porterà dritti al titolo regionale in tutti i livelli dei campionati giovanili. Allievi compresi dove nel girone B d’Elite si è subito capito le difficoltà che si incontreranno ogni giornata. Dopo le prime due giornate in fondo alla classifica non c’è nessuna squadra con zero punti e davanti manca chi è a punteggio pieno.

Il primo posto però, seppur in coabitazione, se lo gode la Bacigalupo Vasto Marina capace di conquistare il primo successo nella fase due dopo il pari all’esordio. Un inizio difficile per i biancazzurri andati sotto, contro il Fossacesia, subendo il gol di Marfisi con Lorenzo Petrella bravo a trovare il pareggio. Nel secondo tempo i vastesi hanno completato l’opera rimontando grazie ad Alessandro Viglione ma il match si è messo in salita a causa della doppia espulsione costata carissimo a Petrella e Salvatore Di Ghionno. Nonostante la doppia inferiorità numerica è arrivato anche il tris, con Alfonso Fitti, per il definitivo 3 a 1. Nel finale di match protagonista il portiere Iammarino, rigore parato e altri interventi decisivi allontanando la voglia di rimonta degli ospiti. Primo posto con 4 punti per i ragazzi di mister Pierantonio Brognoli chiamati domani pomeriggio (ore 17) ad affrontare in trasferta l’altra capolista Renato Curi Angolana. Sfida difficilissima anche perché mancheranno gli squalificati Di Ghionno e Petrella, sarà dura ma la Bacigalupo Vasto Marina cercherà di continuare a muovere la classifica per restare in alto.

Sconfitta all’esordio la Virtus Vasto ha subito ritrovato il feeling con i tre punti battendo la Curi Pescara ancora a caccia della prima vittoria nella fase d’Elite. A sbloccare il match il 2004 Nicola Pizzi su assist di David Zaccardi, i pescaresi hanno trovato il pari con Connestari ma Domenico Pascucci, ancora imbeccato da Zaccardi, con un pallonetto ha firmato la rete del 2 a 1 finale. Biancorossi unici ad avere tre punti in classifica occupando il quarto posto con un solo punto di ritardo sul terzetto che comanda. Una fase due che per tutti si sta rivelando complicata ma i vastesi hanno tutte le carte in regola per andarsi a prendere uno dei primi posti che farebbe rima con accesso alle semifinali. Domenica mattina (ore 10) i giovani del tecnico Donato Anzivino faranno visita alla Virtus Lanciano ancora senza successi, non sarà una passeggiata ma la Virtus Vasto ha già messo nel mirino un’altra vittoria.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali