Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: Bacigalupo e Virtus Vasto, forza 7! Sconfitti gli Aquilotti

Published

on

Vasto Marina sempre primo a suon di record ma i biancorossi possono avvicinarsi. Quarto ko di fila per i sansalvesi

La sfida a distanza continua. A suon di gol verrebbe da dire visto l’identico andamento, nell’ottava giornata del girone B del campionato Allievi regionali, da parte di Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Vasto prime e seconde della classe.

Per il momento continua il dominio dei biancazzurri guidati da mister Massimo Baiocco capaci di mantenere l’imbattibilità stagionale al termine del 7 a 1 rifilato nel testacoda contro il Francavilla (gol di Medoro): assoluto protagonista Nicolò Lemme autore di una tripletta, in gol anche Luca Piccoli, Claudio Vespasiano e Tiziano Rozanc. La sesta vittoria in stagione conferma i vastesi primi con 20 punti mantenendo il miglior attacco del girone con 38 reti subite e la difesa meno perforata con appena 4 reti subite, di cui solo una su palla inattiva. Nel prossimo turno la Bacigalupo Vasto Marina osserverà il turno di riposo, oggi i punti di vantaggio sui cugini della Virtus è di quattro punti ma tra sabato e domenica la forbice potrebbe ridursi di molto. La Bacigalupo Vasto Marina tornerà in campo nel weekend del 27 e 28 novembre quando inizierà il girone di ritorno in casa del River Chieti, una delle due squadre capaci di sfilare un punto ai biancazzurri.

Con lo stesso risultato, 7 a 1, la Virtus Vasto ha archiviato la pratica Atessa: sugli scudi, con due triplette, Diego Apresa e Sabin Mateescu senza dimenticare la firma di Diego Di Genni. I biancazzurri hanno ripreso la marcia vincente dopo due giornate senza successi, la classifica recita secondo posto a quota 16 ma la banda del tecnico Donato Anzivino nel prossimo weekend potrebbe avvicinarsi, di tanto alla vetta. Al momento il distacco è di quattro punti ma con la Bacigalupo chiamata ad osservare la giornata di riposo il divario potrebbe ridursi a un solo punto. La Virtus Vasto andrà a far visita al Francavilla ultimo in classifica e senza punti, sarà un’occasione ghiottissima per vedere da più vicino i cugini. Niente da fare per gli Aquilotti San Salvo sconfitti per la quarta volta di fila, pur lottando e trovando il gol con Mamadou Gningue i tre punti sono andati all’Union Fossacesia vittoriosa 2 a 1 grazie a Paolucci e Paolini. La classifica recita sempre 8° posto con 3 punti, nella nona giornata i sansalvesi dell’allenatore Luca Aquilano riceveranno la Val Di Sangro, dopo oltre un mese di digiuno gli Aquilotti vogliono tornare a fare punti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook