Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: Cupello secondo e in vacanza, rimonta preziosa per la Bacigalupo

Published

on

I rossoblù già certi della seconda piazza hanno chiuso la stagione con un kappaò, i vastesi sabato pomeriggio proveranno a prendersi i tre punti per blindare la salvezza

Cupello

Una ha salutato la stagione nello scorso weekend, un’altra lo ha fatto domenica scorsa e l’ultima chiuderà l’annata tra due pomeriggio. Con la Virtus Vasto già a riposo dopo l’ultima giornata del campionato Allievi regionale d’Elite disputata un paio di settimane fa e archiviato con un secondo posto le altre due realtà territoriali impegnate sull’altro fronte Allievi, quello del girone B ‘Salvezza e Coppa Abruzzo’ hanno chiuso la penultima giornata senza successi ma con i volti comunque distesi.

Il Cupello dopo aver blindato il secondo posto già alla terzultima giornata, a Ripa Teatina contro i padroni di casa del Ripa 2007 è inciampato nell’ultimo passo falso della stagione. Questione di motivazioni, rossoblù senza assilli di classifica al contrario dei ripesi a caccia di punti salvezza e vittoriosi per 2 a 0 con le reti di Colagreco e Di Pasquale. Una vittoria che mantiene vive le speranze salvezza, nell’ultima giornata affronteranno un vero e proprio spareggio salvezza, a Chieti contro i neroverdi appaiati in classifica con 20 punti. In caso di segno X potrebbero retrocedere entrambe, chi vince nella prossima stagione disputerà ancora il campionato regionale. Tornando al Cupello l’ultima è stata una sconfitta indolore, i ragazzi di mister Ilyos Zeytulaev nell’ultima giornata osserveranno il turno di riposo ma i cinque punti di vantaggio sull’inseguitrice mettono al sicuro il secondo posto. Una seconda parte di stagione da applausi per i cupellesi, il secondo posto lo conferma come evidenziato dalle due sole sconfitte nelle ultime sedici giornate disputate.

Chi ha ancora un obiettivo da inseguire è la Bacigalupo a caccia di una salvezza vicina ma ancora da toccare con mano. Nella penultima giornata i vastesi si sono resi protagonisti di un’incredibile rimonta conquistando un punto insperato quando a Pescara erano sotto di due reti quando al triplice fischio mancavano poco più di cinque minuti. Dopo un primo tempo a reti inviolate nella ripresa il Gladius Pescara aveva sbattuto sul portiere Speranza decisivo in più occasione ma l’estremo vastese nulla aveva potuto sull’uno due firmato dalla doppietta di Di Stanislao. Nei minuti finali i giovani dell’allenatore Michele Antonino hanno avuto la forza di reagire, prima il rigore realizzato da Alessandro Rossi e poi nel recupero la rete del definitivo 2 a 2 firmata da Simone Ventrella. Punticino prezioso che consente ai vastesi di mantenere un punto di vantaggio sulla zona bollente, a conti fatti ci sono quattro squadre in lotta per evitare penultimo e terzultimo posto che farebbero rima con retrocessione. La Bacigalupo sabato pomeriggio (ore 17.30) avrà una grossa occasione assolutamente da sfruttare, a Vasto arriverà il Manoppello Arabona ultimo e già retrocesso(con peggior attacco e difesa più perforata del girone), con tre punti la salvezza sarebbe matematica senza dover dipendere da altri risultati.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali