Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: pari e rimpianti per la Bacigalupo. Cadono gli Aquilotti, Virtus Vasto pronta al debutto

Published

on

I biancazzurri di mister Baiocco vanificano il doppio vantaggio e falliscono anche un rigore. Per i sansalvesi niente da fare a Lanciano

Anche il calcio giovanile in Abruzzo è tornato protagonista a pieni giri. Juniores, Giovanissimi e anche gli Allievi regionali nello scorso weekend hanno ripreso a marciare dopo un anno e mezzo di frenate e stop definitivi.

Nella prima giornata del girone B la Bacigalupo Vasto Marina, da questa stagione affidata all’allenatore Massimo Baiocco, era partita forte trovando il doppio vantaggio firmato da Giuseppe Annunziata e Daniele Priori. Sul sintetico del “Padre Fulgenzio” il River Chieti dopo aver accorciato a fine primo tempo ha trovato il pareggio nella ripresa. I biancazzurri di casa avrebbero potuto passare di nuovo in vantaggio ma nel secondo tempo hanno fallito un calcio di chiusura chiudendo sul definitivo 2 a 2. Esordio con un punto, nel prossimo turno primo derby della stagione in casa degli Aquilotti San Salvo del tecnico Luca Aquilano, appuntamento sabato 2 ottobre con fischio d’inizio alle ore 15.

A proposito dei sansalvesi, nonostante il gol di Luca Guidi in casa della Virtus Lanciano è arrivata la sconfitta: 3 a 1 il finale con i lancianesi passati all’incasso grazie ai gol di Masciangelo, Nasuti e D’Ippolito. Sabato pomeriggio al “Tomeo” arriveranno i cugini della Bacigalupo Vasto Marina, un derby vissuto con tante motivazioni su entrambi i fronti, chi avrà la meglio? Nel girone B non manca di certo la Virtus Vasto, come sempre al timone c’è l’allenatore Donato Anzivino, dopo aver osservato il turno di riposo all’esordio i biancorossi cercheranno la prima vittoria stagionale in casa del River Chieti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook