Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: pari Virtus Vasto nel big match. Cinquina Cupello, Bacigalupo senza punti

Published

on

I biancorossi mantengono il primo posto, cupellesi imbattuti da cinque giornate e biancazzurri terzultimi da soli

Se non riesce a vincerla è importante non perdere. Nella quattordicesima giornata del girone B del campionato regionale Allievi la Virtus Vasto nel big match ci ha provato fino alla fine ad andare di nuovo in fuga ma l’inferiorità numerica ha giocato un brutto scherzo chiudendo il big match in perfetta parità. Le proteste vastesi sono mancate per il cartellino rosso mostrato a metà partita a Dzierwa ma l’1 a 1 disegnato sul sintetico del Campo San Paolo ha confermato ancora al primo posto i biancorossi. Passati in vantaggio con il solito implacabile Gabriele Budano, i ragazzi di mister Donato Anzivino dopo essere rimasti in dieci in una delle poche sortite offensive degli angolani hanno subito la rete da parte di Barlaam. Nel finale le emozioni non sono mancate, gli ospiti con una rovesciata hanno centrato la parte alta della traversa ma più clamoroso è stato l’errore di Donatelli che da due passi non ha trovato l’impatto con il pallone. Un punto che consente ai vastesi di mantenere il primo posto in classifica a quota 33, una lunghezza in più sull’Angolana e due sul Francavilla, tre squadre sul podio in appena due punti. Per chiudere il 2018 nel migliore dei modi la Virtus Vasto domenica pomeriggio (ore 17.30) andrà a far visita alla Virtus Ortona, servirà ritrovare la vittoria per non correre il rischio di perdere la vetta.

Loris Carbonelli (Cupello)

Era un match da sfruttare al meglio e il Cupello non si è fatto sfuggire la ghiotta occasione. Dopo quattro pareggi consecutivi i ragazzi del tecnico Loris Carbonelli contro lo Sporting Pianella penultimo si sono imposti con un roboante 5 a 1. Sul sintetico cupellese match senza storia e disegnato dai gol di Bonacci, Salvatore Di Ghionno, Massimiliano Di Paolo, Emanuele Iurescia e un’autorete. Una sola sconfitta nelle ultime sette giornate e sette punti nelle ultime cinque, la strada per la salvezza è quella giusta. Sono tre i punti di vantaggio sulla zona retrocessione, domani (ore 15.30) il Cupello andrà a far visita al Gladius Pescara ultimo con un solo punto e ancora a secco di vittorie. La seconda vittoria consecutiva sarà un obbligo per allontanarsi ancor di più dalla griglia bollente e salutare l’anno con un grande sorriso.

Niente da fare per la Bacigalupo Vasto Marina inciampata sulla decima sconfitta stagionale in casa del temibilissimo River Chieti. I biancazzurri guidati dall’allenatore Maurizio Baiocco ci hanno provato ma i rosanero con la doppietta di Giampietro hanno conquistato l’intera posta in palio con il 2 a 0 finale. In classifica i vastesi restano fermi a 8 punti al terzultimo posto, piazzamento che non può soddisfare perché se confermato a fine stagione vorrebbe dire retrocessione. C’è però ancora una partita per chiudere l’andata, domenica mattina (ore 10.30) sfida salvezza in casa dello Sporting Pianella penultimo, la Bacigalupo farà di tutto per tornare a Vasto con i tre punti e godersi la pausa natalizia con maggior tranquillità.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali