Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi provinciali: al San Buono big match e vetta solitaria

Published

on

Continua la stagione d’oro dei giovani giallorossi capaci di catturare le attenzioni di tutto il paese

Non sappiamo come finirà la stagione ma a San Buono la vittoria più bella l’hanno già centrata: creare un grandissimo entusiasmo intorno a una squadra giovanile, composta da tutti elementi del paese, capace fin qui di regalare grandissime soddisfazioni a tutti.

Al primo anno in un campionato provinciale i giovani giallorossi degli Allievi da ottobre ad oggi hanno sorpreso tutti in positivo inanellando una serie di vittorie in un girone dove Virtus Vasto e Virtus Lanciano sono “fuori classifica” visto che già partecipano al campionato regionale. Nell’ultimo periodo i giallorossi guidati da mister Alessandro Filippone e il suo fidato vice Francesco Di Santo avevano infilato una incredibile serie di sette vittorie consecutive arrivando a giocarsi il big match (nella 5° di ritorno) contro l’Atessa Mario Tano con cui condividevano il primato a braccetto. Proprio contro gli atessani era arrivata l’ultima sconfitta stagionale ma un girone dopo la storia è cambiata, di parecchio. Domenica mattina a San Buono sugli spalti del “Comunale” c’era il pubblico delle grandi occasioni a conferma delle attenzioni che “I terribili del San Buono” (così ribattezzati da diversi addetti ai lavori) hanno attirato intorno a loro. Striscioni, palloncini e un tifo incessante, a sbloccare il match ci aveva pensato Roberto Turdo (11 reti come i compagni Matteo Del Negro e Simone Marcianelli) ma nel secondo tempo gli atessani riuscivano a trovare il pari con Falcone. I padroni di casa ci hanno creduto fino alla fine e sfruttando un calcio di rigore trasformato con freddezza da Lorenzo Marcianelli hanno trionfato per 2 a 1.

“Ancora una volta i ragazzi in campo hanno tirato fuori tutta la grinta che serviva – le dichiarazioni della dirigenza giallorossa – stanno dimostrando amore verso il calcio e soprattutto verso la maglia del loro paese che onorano ogni volta che scendono in campo”. Nota di merito anche ai due allenatori: “Meritano tanti applausi anche mister Filippone e il suo vice Di Santo, lavorano con i ragazzi nella doppia veste di allenatori ma ancor prima come educatori nella vita di tutti i giorni. Anche noi dirigenti cerchiamo di dare sempre il massimo ma un grazie lo rivolgiamo anche ai genitori dei ragazzi che ci aiutano e sostengono in questo bellissimo percorso”. Ora la classifica dice primo posto in solitaria con 30 punti, Mario Tano lontano tre punti e in terza posizione con 24 ci sono Aquilotti San Salvo e Casalbordino. Le prossime due temibili avversarie dei giallorossi che nel prossimo turno andranno a far visita ai casalesi in casa imbattuti da quattro mesi (sei vittorie interne di fila). Non sarà semplice ma dopo otto successi consecutivi il San Buono non si pone limiti, sugli spalti c’è uno striscione con su scritto: “Scusate la fretta, il regionale ci aspetta”, ecco c’è una promozione da conquistare e ora tutti ci credono.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali