I sansalvesi guidati
da mister Simone Di Santo hanno chiuso la prima fase alle spalle della
capolista e imbattuta Casalbordino
Una settimana di pausa prima di tuffarsi nella fase che porterà dritti alla promozione verso il campionato regionale. Nella prima parte di stagione del girone vastese degli Allievi provinciali a dominare la scena è stato il Casalbordino degli allenatori Tiberio e Colasante capaci di chiudere avanti a tutti senza mai conoscere la parola sconfitta.
Alle loro spalle, con due punti in meno, si sono classificati al secondo posto gli Aquilotti San Salvo guidati nel girone di ritorno dall’allenatore Simone Di Santo affiancato in panchina dal collaboratore Marco Sisti. I giovani sansalvesi hanno salutato la prima parte di stagione con 30 punti, frutto di 10 vittorie e 2 sole sconfitte nelle prime 12 giornate.
Secondo posto di squadra ma due primati, la difesa meno battuta con 12 reti subite e l’attacco più prolifico. Un totale di 64 reti realizzate con i 13 gol di Alessandro Cellesi e i 15 di Giovanni Daniele vicecapocannoniere del girone alle spalle di Simone Marcianelli del San Buono (altra squadra qualificata alla fase finale) con 16 centri.
I sansalvesi, insieme a Casalbordino, San Buono e Virtus Cupello (le migliori 4 del girone vastese) andranno a comporre la seconda e decisiva fase della stagione con le migliori quattro del girone chietino (Guardiagrele, Virtus Castel Frentano, Valle Aventino e Sambuceto). Di queste otto solo la prima classificata volerà al campionato regionale, l’augurio è che una delle nostre quattro territoriali possa raggiungere nella prossima stagione Virtus Vasto e Bacigalupo Vasto Marina.
Il programma della 1° giornata della ‘Fase Promozione’:
Virtus Castel Frentano – Casalbordino (sabato 8 febbraio,
ore 15)
Valle Aventino – Virtus Cupello (sabato 8 febbraio, ore
16:30)
San Buono – Sambuceto (domenica 9 febbraio, ore 10:30)
Guardiagrele – Aquilotti San Salvo (lunedì 10 febbraio, ore 18)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it