La comunità sanbuonese orgogliosa dei suoi ragazzi capaci di rifilare agli avversari ben 16 gol nelle ultime due giornate. Bene anche altre quattro territoriali
Aquilotti San Salvo
Anche negli Allievi Provinciali Under 17 le nostre territoriali hanno iniziato a darsi battaglia. Ormai da tre giornate è iniziata la Prima Fase (girone unico) del girone ‘Vasto’ che vede ai nastri di partenza undici squadre, metà delle quali a rappresentare il nostro territorio.
Una piacevolissima sorpresa la presenza in questa stagione del San Buono, compagine composta da tutti giovani del posto chiamata a rappresentare una comunità di 900 abitanti. I giallorossi, in panchina guidati da mister Alessandro Filippone dopo lo sfortunato esordio in trasferta contro l’Us San Salvo (3-0) si sono riscattati alla grande superando prima 9 a 0 i Lupi Marini ripetendosi a Villa Santa Maria per 7 a 1 mettendo in mostra giovani come Matteo Del Negro insieme ai Marcinelli Lorenzo e Simone. Non fa classifica (come la Virtus Lanciano) la Virtus Vasto (avendo già una squadra nel campionato regionale) altrimenti stazionerebbe in vetta a punteggio pieno dopo tre giornate. I biancorossi allenati da Nello Mazzatenta hanno iniziato con un incredibile 23 a 1 ai danni del Dalm Palena ripetendosi poi contro i lancianesi e nell’ultimo match vinto in casa dell’Us San Salvo. In queste prime tre giornate 4 reti per Petrella e De Cillis.
Virtus Vasto (fuori classifica)
Due rappresentanti per il San Salvo, Us e Aquilotti entrambe in vetta con 6 punti (insieme a San Buono e Lupi Marini). L’Us San Salvo è inciampata nell’ultimo turno contro i vastesi ma nelle prime due giornate senza mai subire gol si era imposta prima sul San Buono e poi a Palena contro il Dalm con un risonante 11 a 0 condito dai sei gol di Manuel Longobardi. Una giornata di riposo ad intervallare due vittorie esterne, inizio migliore non potevano chiederlo gli Aquilotti del tecnico Simone Di Santo, un 2 a 4 nella prima stagione a Villa Santa Maria e l’1 a 2 in casa dell’Atessa Mario Tano trovando in grande spolvero Andrea Corrado autore finora di 3 reti.
Il riposo nella prima, la sconfitta interna alla seconda ma alla terza (pur senza poter aggiungere punti in classifica) il Casalbordino di mister Salvatore Panico ha potuto fare festa superando 1 a 0 la Virtus Lanciano con la rete decisiva messa a segno da Galante. Unica territoriale ancora senza vittorie è l’US Gissi anche se in campo sono scesi una sola volta cadendo a Torino di Sangro contro i Lupi Marini poi nella seconda l’impraticabilità di campo ha ‘cancellato’ il match contro Villa Santa Maria e nell’ultima ha osservato un turno di riposo.
Classifica dopo 3 giornate:
Aquilotti San Salvo* 6
San Buono 6
Us San Salvo* 6
Lupi Marini 6
Atessa Mario Tano* 3
Casalbordino** 0
Us Gissi** 0
Villa Santa Maria* 0
Dalm Palena* 0
Virtus Vasto 6 (fuori classifica)
Virtus Lanciano 0 (fuori classifica)
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it