Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi Provinciali: pari Vastese, San Salvo kappaò. Sabato c’è il derby

Published

on

Nella fase decisiva per la promozione seconda giornata avara di successi per le due territoriali. Tra due pomeriggi biancorossi nella tana dei sansalvesi, entrambe a caccia del riscatto

È iniziata la corsa verso il salto nel campionato regionali. Una seconda fase, quella decisiva, in cui i giovani degli Allievi Provinciali proveranno a trascinare la propria squadra verso la promozione. Quella a cui punta l’Us San Salvo, un salto nel campionato regionale sfiorato un anno fa, quest’anno ci vogliono riprovare, la prima parte di stagione è scivolata via a suon di vittorie(un dominio netto) ma in questa seconda fase dopo il felice esordio interno contro il Virtus Castelfrentano(battuto 4 a 2) i biancazzurri di mister Felice De Meo sono inciampati nella sconfitta in casa del Lanciano. Non è bastata la rete di Turchi, i rossoneri si sono imposti per 2 a 1 con Di Paolo e Malvone portandosi alla guida del girone a punteggio pieno in compagnia di Ortona e Valle Aventino. Archiviato il kappaò l’obiettivo è ripartire subito per riavvicinarsi alla vetta, sabato pomeriggio(ore 17.30) il San Salvo sul sintetico di casa riceverà nel derby la Vastese avanti in classifica di un solo punto, proverà a batterla per superarla e magari rosicchiare qualche punto alle prime tre che comandano.

Di contro alla sconfitta in terra sansalvese non vuole assolutamente pensarci la Vastese quarta in classifica ma con due soli punti di ritardo dal terzetto che comanda a punteggio pieno dopo due giornate. I vastesi nella prima giornata si sono imposti con uno 0 a 3 rassicurante in casa della Val Di Sangro, speravano di concedere il bis nella sfida interna contro il Piazzano ma dopo il vantaggio firmato da Menna sempre nel primo tempo è arrivata la rete di Paravia a confezionare l’1 a 1. 4 punti dopo due giornate, i ragazzi dell’allenatore Antonio Maccione andranno a San Salvo con l’obiettivo di mantenere aperta la striscia di risultati utili, entrambe cercheranno la vittoria per avvicinarsi alla vetta.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali