Anche nella seconda
fase i giallorossi continuano a mantenere la vetta e con un’altra vittoria
accederebbero alla finalissima promozione
Un’impresa pazzesca per continuare a cullare un sogno. Quello che ormai, da mesi, ha avvolto tutta la comunità di San Buono impegnata nel sostenere e accompagnare i giovani Allievi nell’incredibile cavalcata nel campionato provinciale. Una realtà giovanile nata in questa stagione ma capace di sorprendere tutti, dopo aver chiuso la prima lunga fase al primo posto anche nella seconda i giallorossi, nel girone B, continuano a guardare tutti dall’alto con i sette punti conquistati in tre giornate.
Per capire l’entusiasmo nato intorno ai giovani giallorossi domenica nella trasferta di Sambuceto la squadra è stata seguita da dirigenti, genitori e tifosi riempiendo un pullman da 50 posti. In campo però le cose non erano iniziate per il verso giusto e dopo aver chiuso il primo tempo sotto di tre reti (3 a 0) la giornata sembrava nefasta. Nell’intervallo il tecnico Alessandro Filippone (sempre affiancato dal suo prezioso vice Francesco Di Santo) ha saputo toccare le corde giuste e i suoi ragazzi sono tornati in campo con tutt’altro spirito. Il primo a suonare la sveglia è stato Mario Fanaro, poi ci ha pensato Matteo Del Negro a riaprire il match ed è toccato a Mattias Serafini trovare la rete del pari. Non è finita qui perché a cinque minuti dal triplice fischio i sanbuonesi hanno completato la rimonta con bomber Simone Marcianelli (arrivato a 19 gol in stagione) con l’importante firma per il definitivo 3 a 4 a far volare i giallorossi, momentaneamente, a +4 su chi insegue.
La classifica potrebbe cambiare domani pomeriggio quando a San Salvo andrà in scena il recupero che metterà di fronte Aquilotti e Us nel derby cittadino giovanile. Match che interessa da vicino anche il San Buono, qualora l’Us non dovesse vincere ai giallorossi, proprio contro i sansalvesi, domenica 19, nell’ultimo turno del girone B potrebbe bastare anche il pari per accedere alla finalissima (nel girone A per il primo posto la lotta è più serrata, non per il Casalbordino già fuori dai giochi). I calcoli (compresa, eventualmente, anche la differenza reti) si faranno solo dopo il derby sansalvese, il San Buono però continua a guardare dentro casa propria continuando a godersi questa stagione da applausi: “La gioia dei ragazzi in campo e la commozione dei nostri dirigenti – le parole di mister Alessandro Filippone – sono già delle grandi vittorie, sono stracontento dei miei fantastici ragazzi che ogni volta riescono a sorprendermi, sono un gruppo fantastico capace di esaltarsi nelle difficoltà lottando sempre fino alla fine”.