Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi regionali: ecco le partecipanti ai gironi abruzzesi

Published

on

Non c’è stata nessuna riforma dei campionati giovanili, insieme a Bacigalupo e Virtus Vasto la novità è rappresentata dagli Aquilotti San Salvo

Al lavoro anche i settori giovanili in vista della stagione 2020/2021. Dopo mesi e mesi di stop sono ripresi gli allenamenti anche per i più piccoli e nelle ore scorse per le varie under sono state comunicate le società che parteciperanno ai prossimi campionati.

Nei mesi scorsi qualcuno aveva ipotizzato una riforma dei campionati giovanili, tanti discorsi intorno a questa eventualità ma si è deciso di andare avanti per la solita strada, a cominciare dai campionati regionali. Come quello Allievi under 17 dove tra le 38 iscritte spicca l’assenza della Renato Curi Angolana, da sempre fiore all’occhiello del calcio giovanile abruzzese. L’altra rinuncia è da parte del Real Scafa. Bisognerà ora formulare i gironi della prima fase in un campionato che vede la presenza, come sempre di Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Vasto senza dimenticare la novità rappresentata dagli Aquilotti San Salvo. 12 rappresentanti della provincia di Chieti, 10 dalla provincia di Teramo, 8 a testa per Pescara e L’Aquila.

Ecco l’elenco delle 38 regolarmente iscritte al campionato regionale abruzzese Allievi under 17 2020/2021:

Acqua e Sapone, Alba Adriatica, Amiternina, Aquilotti San Salvo, Atessa Mario Tano, Avezzano, Bacigalupo Vasto Marina, Calcio Giulianova, Celano, Cologna, Curi, Curi Pescara, D’Annunzio Pescara, Francavilla, Gladius, Il Delfino Flacco Porto, Lanciano 1920, L’Aquila Soccer, Olympia Cedas, Penne, Pineto, Pizzoli, Pucetta, River, Sambuceto, San Nicolò Notaresco, Silvi, Sporting Martinsicuro, Torre Calcio, Torrese, Union Fossacesia, Universal Roseto, Val di Sangro, Valle del Vomano, Virtus Lanciano, Virtus Ortona, Virtus Pratola, Virtus Vasto.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it