I biancorossi si
portano a un punto dal secondo posto. Domenica mattina il derbissimo vastese al
Campo San Paolo
Secondo posto più vicino per la Virtus Vasto. Mister Donato Anzivino, durante la sosta natalizia, aveva parlato delle difficoltà maggiori che si sarebbero incontrate nella seconda parte di stagione, dovendo giocarsela con squadre più attrezzate. Al momento i vastesi sono ancora fuori dalle prime due posizioni che consegneranno le semifinali per il titolo ma i giochi sono ancora aperti, anzi apertissimi.
Nella sesta giornata del girone B d’Elite, del campionato regionale Allievi, i biancorossi si sono riaccesi dopo il punto conquistato nelle precedenti due partite. A Fossacesia sembrava tutto finito in largo anticipo dopo le tre reti firmate da capitan Mario Donatelli, Timoteo Budano e Domenico Pascucci ma, dopo il cartellino rosso mostrato proprio i Pascucci (squalificato per due giornate) i padroni di casa hanno sfruttato la superiorità numerica per provare a mettere paura ai vastesi. Rientrati in partita con Natale e Marfisi non sono però riusciti a completare la rimonta e il 2 a 3 al triplice fischio ha premiato gli ospiti. Tre punti portano i vastesi a quota 10 al terzo posto a una sola lunghezza di ritardo dalla Renato Curi Angolana vicecapolista. La Virtus Vasto vuole migliorarsi ancora, domenica mattina al Campo San Paolo il super derby vastese (inizio ore 11) contro i cugini della Bacigalupo, in palio ci saranno punti pesantissimi.
Proprio la Bacigalupo Vasto Marina pur avendoci provato si è dovuta fermare di fronte al River Chieti ’65 primo in classifica e ancora senza sconfitte. I rosanero hanno espugnato Vasto di misura con lo 0 a 1 firmato da Febbo anche grazie a una decisiva deviazione. Qualche occasione per pareggiare i vastesi l’hanno avuta ma gli ospiti hanno retto l’urto conquistando la terza vittoria di fila. Le prestazioni ci sono ma per i ragazzi del tecnico Pierantonio Brognoli sono tre le sconfitte nelle ultime quattro giornate avendo, nella fase d’Elite, conquistato 7 punti. Nella tana della Virtus Vasto sarà derby aperto a qualsiasi pronostico, i padroni di casa cercheranno lo scatto per provare a prendersi il secondo posto ma la Bacigalupo Vasto Marina sogna la vittoria per agganciare in classifica i cugini.