Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi regionali: si riparte, nel weekend in campo le vastesi e la novità Aquilotti San Salvo

Published

on

A quasi otto mesi dall’ultima giornata ufficiale nei campionati giovanili tornano in palio i tre punti

Da marzo a ottobre, dalla paura iniziale a una nuova paura. Il Covid negli ultimi otto mesi non è andato via e nelle ultime settimane la nuova impennata del numero dei contagi ha messo di nuovo in allarme il mondo sportivo.

Alcune categorie sono già state fermate ma almeno per il momento quelle regionali riservate ai giovani, già dal prossimo weekend torneranno in campo. La speranza è che tutti i campionati arrivino alla conclusione naturale senza dover inciampare in un’altra stagione senza vincitori o retrocessi ma molto, se non tutto, dipenderà dal corso del virus e l’attenzione da parte di tutti a rispettare alla lettere regole e protocolli vari. Si rivedranno in campo gli Allievi under 17, in Abruzzo divisi in quattro gironi con quello B che interessa più da vicino le nostre realtà. Con una presenza in più rispetto alla passata stagione, insieme a Virtus Vasto e Bacigalupo Vasto Marina ci saranno gli Aquilotti San Salvo promossi in estate dopo aver chiuso al primo posto la scorsa stagione quando c’è stato lo stop di tutti i campionati.

Un girone B composto da 10 squadre chiamate ad affrontarsi, tra andata e ritorno, in 18 con l’ultima in calendario il 7 marzo. La Bacigalupo Vasto Marina, del confermatissimo mister Pierantonio Brognoli, inizierà sabato 24 (ore 15:30) tra le mura amiche affronterà la Val di Sangro mentre la Virtus Vasto guidata dall’esperto Donato Anzivino per la terza stagione consecutiva, farà (sabato 24 ore 15) visita al River Chieti. Per gli Aquilotti San Salvo quest’anno affidati all’allenatore Luca Aquilanno inizieranno il loro cammino nel campionato regionale, da neopromossi, sul sintetico di casa “Tomeo” (sabato 24 ore 15:15) ricevendo la Virtus Ortona. Oltre le tre sfide già citate la prima giornata sarà completata dai match che metteranno di fronte Atessa e Virtus Lanciano oltre Lanciano e Union Fossacesia.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it