Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi regionali: uragano Virtus Vasto. Pari Bacigalupo

Published

on

Biancorossi vittoriosi con 6 reti in uno dei big match della stagione. Vasto Marina si muove dopo tre sconfitte di fila

Menna e Di Bello

Due punti di differenza in classifica e una posizione di classifica delicata in vista della qualificazione alla semifinale. Non era affatto un big match scontato ma nell’8° giornata, del girone B del campionato Allievi regionali, la Virtus Vasto, con una prova monstre, si è sbarazzata con un tennistico 6 a 0 della quotata Renato Curi Angolana che in caso di successo avrebbe sorpassato in classifica i vastesi.

Sul sintetico vastese non c’è stata partita, gli ospiti privi di Del Mastro e Puddu sono stati infilati con tre gol nel primo tempo e altrettanti nella ripresa. Pizzi protagonista con una doppietta, al festival del gol hanno partecipato anche Simone Di Bello, Thiago Menna, Momo Seck e David Zaccardi. La terza vittoria consecutiva porta gli uomini di mister Donato Anzivino a più cinque il vantaggio sugli angolani cementificando il secondo posto. Ora i punti sono 16, quattro di ritardo dalla vetta occupata dal River e quattro in più su chi insegue dal terzo posto. Buon margine ma non bisogna rallentare la corsa, con i campionati fermati a causa del Coronavirus nel weekend non si giocherà, la Virtus Vasto continuerà ad allenarsi in vista del prossimo match, in calendario c’è la trasferta in casa della Curi Pescara, i vastesi proveranno a calare il poker.

Bacigalupo Vasto Marina

Proprio contro i pescaresi della Curi la Bacigalupo Vasto Marina ha evitato la quarta sconfitta consecutiva tornando a muovere la classifica. Lo ha fatto tra le mura amiche dovendo però rientrare in carreggiata dopo lo svantaggio firmato da Chiacchiaretta. Ci ha pensato Lorenzo Petrella su rigore a firmare il definitivo 1 a 1 consegnando un punto che vale quota 6 in classifica in ottava posizione. Storia arcinota quella degli Allievi di mister Pierantonio Brognoli, da tempo i big giocano tra prima squadra e juniores, difficile chiedere di reggere un ritmo elevato su tutti i fronti. Appena riprenderanno le attività la Bacigalupo Vasto Marina andrà a far visita al Fossacesia ultimo in classifica con un solo punto, sarà l’occasione buona per tornare alla vittoria?

Redazione Vasport – redazione@vasport.it