Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi regionali: Virtus Vasto in scioltezza. Impresa Bacigalupo. Per Cupello pari da non buttare

Published

on

Vastesi con il bottino pieno e rossoblù senza sconfitta in una trasferta salvezza

Budano con Giannone

Per mantenere a minima distanza la temibile concorrenza la Virtus Vasto calcoli non può farne, deve vincere più partite possibili sperando che chi insegue inciampi in qualche giornata sfortunata. Nella ventiduesima giornata del girone B del campionato Allievi regionali i biancorossi di mister Donato Anzivino hanno strapazzato per 5 a 1 il Fossacesia a cui è servita a poco la rete di Alfino. Tra i vastesi i due bomber in grande mostra, Gabriele Budano si è portato il pallone a casa (consegnato dal presidente Massimo Giannone) firmando la personale tripletta toccando la vetta dei bomber con 18 centri e insieme a lui in gran forma si è visto anche Nicolò Cavuoti autore di una doppietta. La terza vittoria di fila conferma i biancorossi al primo posto con 51 punti, uno in più del Francavilla e tre di vantaggio sul River Chieti. All’orizzonte per la Virtus Vasto una trasferta insidiosa in casa della Curi Pescara quarta in classifica, bisognerà superare un duro ostacolo e centrare il quarto successo consecutivo per evitare sorpassi amari in classifica.

Bacigalupo Vasto Marina

L’impresone di giornata l’ha firmata la Bacigalupo Vasto Marina capace di battere tra le mura amiche la Renato Curi Angolana quarta in classifica. Un risultato ingigantito dall’andamento di un match che aveva visto i vastesi andare sotto di un uomo già nel primo tempo per il rosso mostrato a Rossi. Nella ripresa i padroni di casa sono rimasti a galla grazie agli interventi dell’ottimo portierino Speranza (uno da tenere d’occhio) e nel finale sfruttando un’azione di Ventrella finalizzata con freddezza da Tiziano Irace. 1 a 0 pesante come macigno perché arrivato contro una nobile del girone ma soprattutto per i tre punti che consentono ai ragazzi del tecnico Maurizio Baiocco di staccarsi ulteriormente dalla zona retrocessione ora distante cinque lunghezze. Un buon margine di vantaggio arrivato grazie alle due vittorie di fila (tre nelle ultime quattro) ma l’obiettivo è non fermarsi e aggiungere altri punti agli attuali 20, serve continuità di risultati e la Bacigalupo Vasto Marina sabato pomeriggio (ore 15:30) andrà a Fossacesia per centrare la terza vittoria in serie.

Carbonelli (Cupello)

Sarebbe stato fondamentale tornare a casa con la vittoria ma uscire da Montesilvano con una sconfitta avrebbe complicato oltremodo il prosieguo della stagione, ecco perché dopo due sconfitte consecutive il pareggio in casa dell’Acqua&Sapone non è tutto da buttare. Un 2 a 2 disegnato dai gol ddi Innocente e Spahiu per i padroni di casa mentre i cupellesi si sono aggrappati a Emanuele Iurescia e Domenico Pascucci mantenendo i quattro punti di ritardo dalla salvezza. Al momento la classifica parla di un 14° posto con 15 punti, piazzamento assolutamente da evitare a fine stagione altrimenti sarà retrocessione. Con otto giornate ancora da disputare i rossoblù dell’allenatore Loris Carbonelli dovranno cercare di conquistare più punti possibili e riavvicinarsi alle squadre al momento lontane quattro e cinque punti. Facile non sarà ma bisogna crederci, all’orizzonte un’altra trasferta delicata, domenica sfida in terra pescarese, contro la D’Annunzio bisognerà continuare a muovere la classifica.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali