Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi Under 17: esordio con sorriso per la vastesi, Cupello battuto allo scadere

Published

on

Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Vasto iniziano con il piede giusto, rossoblù senza punti

Cavuoti (Virtus Vasto): doppietta

Allievi o Under 17, cambiano le denominazioni ma non la sostanza. Dopo gli inizi dei campionati regionali delle prime squadre nello scorso weekend è scattata ufficialmente anche la stagione del calcio giovanile con la prima giornata del girone B Under 17 dove troviamo le nostre tre territoriali.

Un inizio incoraggiante per le due compagini vastesi con la Virtus Vasto guidata da questa stagione dall’esperto allenatore Donato Anzivino capace di espugnare Montesilvano rifilando un poker all’Acqua&Sapone a cui non è bastata un’autorete e il gol di Di Lella. I biancorossi si sono affidati a Nicolò Cavuoti decisivo con una doppietta senza dimenticare le reti di Gabriele Budano e Lorenzo Petrella (lo scorso anno bomber della Bacigalupo Giovanissimi) per il 2 a 4 finale. Messi in cassaforte i primi tre punti della stagione la Virtus Vasto domenica mattina (ore 11) sul sintetico del campo San Paolo riceverà il Francavilla vittorioso all’esordio, sarà subito uno scontro diretto che i vastesi vorranno vincere.

Ride anche la Bacigalupo Vasto Marina, confermato in panchina mister Maurizio Baiocco i giovani vastesi al campo “Ezio Pepe” hanno ricevuto e battuto la Virtus Ortona capace di sbloccare il match con Berardinelli. I padroni di casa non si sono scomposti affidandosi all’estro di Tiziano Irace che dopo aver trovato il gol del momentaneo pari con la personale doppietta ha fissato il match sul 2 a 1. Una prima incoraggiante, la Bacigalupo Vasto Marina cercherà di continuare con un altro successo anche nella prima trasferta stagionale in programma domenica mattina (ore 11) in casa di un Lanciano già vittorioso nell’esordio.

I lancianesi hanno raccolto i primi tre punti stagionali espugnando Cupello nei minuti finali di gioco con la rete di Melchiorre. Ai rossoblù del tecnico Loris Carbonelli non è servito il gol di Menicucci, il Lanciano ringraziando anche Malvone si è imposto per 1 a 2. Nonostante la buona prestazione i cupellesi non sono riusciti ad evitare la sconfitta e domani (fischio d’inizio ore 15.30) andranno in casa del River Chieti con l’obiettivo di cancellare lo 0 in classifica.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali