Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: Vastese seconda con sei vittorie consecutive, titolo provinciale al Lanciano

Published

on

Ai biancorossi non sono bastate le ultime sei vittorie consecutive per acciuffare la vetta. Tra i sansalvesi Us al terzo posto, sesti gli Aquilotti

Doveva vincere e tifare Val Di Sangro. La Vastese il suo l’ha fatto inanellando la sesta vittoria consecutiva ma non è bastato, nell’ultima giornata nella seconda fase della stagione degli Allievi provinciali, quella decisiva per il salto di categoria, la promozione è andata al Lanciano vittoriosi per 2 a 0 contro i sangritani. Stesso risultato con cui i biancorossi stavano gestendo il match contro l’Atessa Mario Tano grazie alle reti dei due Daniele, Maccione e Natalizia ma gli atessani arrivati a Vasto con soli nove giocatori complici alcuni infortuni durante il match sono stati costretti ad abbandonare il terreno di gioco in anticipo costringendo l’arbitro ad interrompere il match prima del triplice fischio. Secondo posto con 22 punti a due punti di ritardo dalla vetta, nulla da rimproverare ai giovani biancorossi di mister Antonio Maccione capaci di lottare fino all’ultima giornata archiviando la stagione con un pizzico di amaro in bocca. Al Lanciano nello scontro diretto avevano rifilato la bellezza di quattro reti ma alla fine hanno pesato i due punti persi nell’inaspettato pari contro il Piazzano.

Sul gradino più basso del podio troviamo l’Us San Salvo, un anno fa fu costretto ad alzare bandiera bianca nello spareggio promozione, in questa stagione ha chiuso a cinque punti di ritardo dal primo posto nonostante le ultime tre vittorie consecutive con cui ha archiviato la stagione totalizzando 19 punti nella seconda fase. La truppa del tecnico Felice De Meo ha salutato tutti superando in scioltezza il Piazzano, 4 a 0 il finale con la doppietta di Luca Petrocco seguita dai gol di Torricella e Matteo Di Tella. La beffa contro l’Ortona e la sconfitta nello scontro diretto a Lanciano hanno privato i sansalvesi di punti pesanti, l’obiettivo sarà riprovarci nella prossima stagione. Da una sansalvese all’altra, gli Aquilotti dopo un sorprendente inizio nella seconda fase si sono fermati inanellando una serie di cinque sconfitte di fila chiudendo con il kappaò per 4 a 2 in casa del Virtus Castel Frentano restando al sesto posto con nove punti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali