Nel campionato regionale il girone B vede ai primi due posti le due vastesi, vittoriose con un poker, divise da un solo punto
Immediato ritorno al primo posto, nei piani alti del girone B del campionato Allievi regionale c’è tanta bagarre ma la Bacigalupo Vasto Marina nella 13° giornata si è ripresa la vetta.
Grazie al 4 a 1 rifilato alla Val Di Sangro che nulla ha potuto nonostante il gol di Giorgio, al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina il successo è arrivato grazie alla doppietta di Nikolò Marino e le reti di Nicolò Lemme e Matteo Di Iorio. Complice il turno di riposo del River Chieti ’65 (all’attivo cinque vittorie consecutive) i biancazzurri di mister Massimo Baiocco sono tornati davanti a tutti toccando quota 26. Gran cammino finora ma alle spalle c’è una concorrenza che spinge forte, un solo punto di vantaggio su teatini e Virtus Vasto secondi e sei lunghezze in più dal quarto posto. Quello oggi occupato dalla Virtus Lanciano e che al termine della prima fase non darebbe il pass per la seconda parte del campionato (dove accederanno solo le prime tre in classifica di ognuno dei quattro gironi). Proprio i rossoneri saranno i prossimi avversari della Bacigalupo Vasto Marina che nella 14° giornata andrà a Lanciano con l’obiettivo di evitare la sconfitta e blindare la qualificazione quando, dopo il prossimo weekend, mancheranno solo quattro giornate al termine della prima parte di stagione.
Seconda vittoria consecutiva (quattro nelle ultime cinque) per la Virtus Vasto capace di battere 4 a 1 l’Union Fossacesia in gol con Paolucci. Sul sintetico del “Campo San Paolo” ci hanno pensato Jacopo Majo (doppietta), Sabin Mateescu e Alex Capitanio a confezionare il successo che ha fatto di nuovo rima con secondo posto (25 punti). Davanti come già detto c’è grande battaglia, ecco perché nel prossimo weekend in casa della Val Di Sangro i biancorossi del tecnico Donato Anzivino scenderanno in campo con la voglia di centrare un’altra vittoria e blindare in largo anticipo il discorso qualificazione alla seconda fase. Terza vittoria nelle ultime quattro giornate per gli Aquilotti San Salvo: 0 a 2 in casa del Francavilla ultimo in classifica con le firme di Federico D’Angelo e Andrea Sambrotta. La classifica al momento dice 6° posto a quota 12, ottimo bottino per i ragazzi dell’allenatore Luca Aquilano che nel prossimo turno osserveranno il turno di riposo e torneranno in campo nel nuovo anno (weekend 8 e 9 gennaio) per affrontare in trasferta l’attuale vicecapolista River Chieti.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it