Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: Virtus Vasto campione d’inverno. Riscatto Bacigalupo, aggancio al Cupello sconfitto 

Published

on

Allievi: Virtus Vasto campione d’inverno. Riscatto Bacigalupo, aggancio al Cupello sconfitto

Nell’ultima di andata successi per entrambe le vastesi. Niente da fare per i rossoblù in casa dei Gladius mai vittoriosi prima in campionato

Anzivino e Mazzatenta (Virtus Vasto)

La vicinanza delle feste non ha portato in dote piacevoli scherzi per la Virtus Vasto. Anzi, nell’ultima di andata del girone B del campionato regionale Allievi i biancorossi di mister Donato Anzivino hanno concluso come meglio non si poteva il 2018 trovando l’undicesima vittoria stagionale (in 15 giornate!). Conquista a Ortona in casa della Virtus, sfida senza storia archiviata con un rassicurante 0 a 5 confezionato dalla doppietta di Simone Di Bello insieme ai gol di Romano, Sateo Donatelli e il solito sigillo di Gabriele Budano. 36 punti e conferma al primo posto riuscendo ad aumentare il vantaggio sulla seconda, da domenica la vicecapolista è il Francavilla lontana due punti ma capace di superare la Renato Curi Angolana. Una sola sconfitta nel girone d’andata, numeri importanti per la Virtus Vasto che cercherà di mantenere questo ritmo imponente anche nel girone di ritorno che si aprirà domenica 6 gennaio. Sul sintetico vastese arriverà l’Acqua&Sapone, i biancorossi vorranno iniziare il 2019 con l’ennesima vittoria.

Bacigalupo Vasto Marina

Fine 2018 felice anche per la Bacigalupo Vasto Marina vittoriosa per 3 a 1 in casa dello Sporting Pianella ultimo in classifica. I vastesi dopo essersi portati avanti con Alessandro Simonetti hanno subito il pari dei padroni di casa firmato da Troiano ma nel secondo tempo ci ha pensato Tiziano Irace con una doppietta a regalare i tre punti ai vastesi. I ragazzi del tecnico Maurizio Baiocco salgono a quota 11 in classifica agganciando il Cupello all’11° posto, l’impressione è che sarà un discorso a tre (compreso il Penne fermo a quota 13) per evitare il quattordicesimo posto che farebbe rima con retrocessione alla fine della stagione. Il nuovo anno per i vastesi non si aprirà nel giorno dell’Epifania, la trasferta in casa della Virtus Ortona è stata rinviata al prossimo 16 gennaio, la Bacigalupo Vasto Marina tornerà in campo il 12 gennaio quando a Vasto arriverà il Lanciano 1920.

Il sesto risultato utile consecutivo sembrava essere dietro l’angolo ma dopo quattro pareggi e una vittoria il Cupello si è fermato in casa del Gladius Pescara fino a domenica ultimo in classifica e ancora senza successi dopo quattordici giornate di campionato. La storia è cambiata grazie al gol di Pio Sergio, 1 a 0 utile per avere la meglio sui rossoblù e abbandonare il fondo della classifica salendo al penultimo posto. Kappaò che ha lasciato l’amaro in bocca tra i cupellesi raggiunti di nuovo in classifica dalla Bacigalupo, nel girone di ritorno loro due insieme a Penne dovranno evitare la retrocessione ma solo due si salveranno. Tra dieci giorni al via la seconda parte di stagione, domenica 6 gennaio trasferta in casa del Lanciano 1920, sfida difficile ma servono punti per tornare a muovere la classifica.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali